Per aiutare le colture a superare velocemente questo stress, è importante intervenire abbinando ai trattamenti erbicidi un prodotto in grado di stimolare il metabolismo della pianta.
Vit-Org VG è il bioattivatore organico liquido a base di estratti vegetali con polisaccaridi, caratterizzato da un'alta concentrazione di potassio, carbonio e azoto in forma organica e arricchito in amminoacidi di origine vegetale che stimolano il metabolismo della pianta. La sua peculiarità è quella di contenere il 7% di glicinbetaina, un osmoprotettore di origine naturale, efficacissimo nel favorire il superamento degli stress abiotici.
Vit-Org VG va utilizzato alla dose di 3,5-4 kg/ha in miscela con gli erbicidi. Per una più completa azione anti-stress si raccomanda un secondo intervento, sempre alla stessa dose, in concomitanza con i trattamenti fungicidi. Il prodotto svolge un effetto di mitigazione dello stress derivante dai trattamenti fitosanitari e favorisce il superamento degli stress abiotici garantendo alle colture un'ottima vigoria.
Vit-Org VG è un formulato certificato da Ecocert ed è pertanto conforme alla normativa europea n° 834/2007 & 889/2009 che ne consente l'utilizzo in agricoltura biologica.
Ed infine è importante ricordare che in tutte le applicazioni fogliari occorre acidificare le acque di trattamento attraverso l'utilizzo di Vyrer, il regolatore di pH per i trattamenti fogliari con alto effetto bagnante e adesivante che aumenta la funzionalità e la miscibilità degli agrofarmaci. Il dosaggio del prodotto varia da 50 a 70 g/hl a seconda della durezza dell'acqua ed è facilmente verificabile attraverso la pratica e comoda scala colorimetrica di riferimento.
Per ulteriori approfondimenti visita il sito di Green Has Italia
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Green Has Italia