Il contenuto di proteina nel grano, sia duro che tenero, rappresenta il parametro più importante per ottenere dei raccolti di qualità e per garantire un prodotto di alto valore all'industria molitoria.
Per quanto riguarda il trattamento durante la fase di spigatura, Euro Tsa ha messo a punto una serie di formulati che vanno a lavorare a livello del metabolismo della pianta stimolandolo a produrre Amminoacidi solforati (Metionina e Cisteina) fondamentali per la sintesi di Gliadina e Glutenina.
Il prodotto per eccellenza per la concimazione in spigatura è Green Last, un concime che contiene 4 forme di azoto abbinate a un elevato contenuto di Zolfo. La combinazione di Azoto e Zolfo permette la sintesi di amminoacidi essenziali, Metionina e Cisteina, che garantiscono il contenuto delle due componenti fondamentali del Glutine: Gliadina e Glutenina. Green Last si impiega alla dose di 5-25 L/ha e la sua particolare formulazione permette di non avere fenomeni di fitotossicità.
Per l'agricoltura biologica, la proposta si chiama Natural Force ovvero un idrolizzato enzimatico di origine vegetale con un elevato contenuto di amminoacidi. Grazie all'innovativo processo produttivo, Natural Force possiede un elevato contenuto di amminoacidi vegetali che penetrano velocemente nella pianta andando a stimolare la sintesi delle proteine Gliadina e Glutenina. Natural Force si impiega alla dose di 3-5 L/ha e la sua particolare formulazione permette di non avere fenomeni di fitotossicità.
Guarda il video:
L'ultimo gioiello di Euro Tsa è Alfaclaster ovvero un formulato liquido sviluppato mediante la Claster Technology che permette di miscelare fosforo e potassio con sostanze di origine vegetale per migliorare il metabolismo zuccherino e proteico del vegetale e favorire il superamento da stress di varia natura. Alfaclaster si utilizza alla dose di 5 L/ha e la sua particolare formulazione permette di non avere fenomeni di fitotossicità.
I prodotti Euro Tsa possono essere miscelati con tutti i prodotti fitosanitari.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Euro TSA