Le alghe contenute in Phylgreen® sono raccolte a mano nelle acque incontaminate dell'Oceano Atlantico sulle coste nord occidentali dell'Irlanda, in un'area a ridotta industrializzazione e, pertanto, senza inquinamenti da metalli pesanti. L'estratto è ottenuto attraverso un processo di “spremitura a freddo”, senza il ricorso ad alte temperature o reagenti chimici. Il processo di estrazione a freddo è applicato su materia prima fresca appena raccolta e ne preserva tutti i principi attivi senza alcuna denaturazione, preservandone la totale biodisponibilità dei principi attivi naturali per le colture.
Phylgreen® è un promotore naturale della crescita, l’impiego è consigliato per nutrire e stimolare nel miglior modo la crescita delle colture durante gli stadi critici di sviluppo (ripresa vegetativa, fioritura , allegagione, maturazione) e per far superare efficacemente le situazioni di stress da: trapianti, diserbi, ritorni di freddo ed alte temperature.
La complessità dei principi attivi naturali presenti in Phylgreen® forniscono effetti ormono-simili:
- auxino-simili con stimolo alla differenziazione e crescita delle radici con maggior sviluppo in generale della pianta,
- gibberellino-simili coinvolte nelle fasi di germinazione dei semi e di sviluppo degli organi della pianta nelle prime fasi di crescita e fioritura
- citochinino-simili aumentano la formazione e l'allegagione dei frutti, contribuiscono a regolare molti processi fisiologici e conferiscono alle piante una maggior tolleranza agli stress.
Phylgreen® è un formulato liquido miscibile con la maggior parte degli agrofarmaci comunemente usati. Si può usare in applicazioni per via fogliare o per fertirrigazione su tutte le colture per la produzione di frutti o semi con dosi d'impiego comprese fra 1 e 2 litri/ha a secondo del tipo di somministrazione.
L'impiego di Phylgreen® consente di ottenere i seguenti benefici:
- Migliore crescita delle radici e formazione del capillizio assorbente.
- Migliore fioritura e allegagione.
- Maggiore assorbimento degli elementi nutritivi essenziali.
- Vigore e crescita dei germogli con migliore pezzatura e qualità dei frutti.
- Riduzione dell'incidenza negativa degli stress ossidativi grazie ai suoi antiossidanti naturali (polifenoli, vitamine e pigmenti).
- Stimolazione della sintesi delle fitoalessine.
Per ulteriori informazioni:
Italia&Sud-Est Europa
Via della corte 8\a
Calderara di reno (Bo)
Tel. 051 725261
Email: italy@tradecorp.sapec.pt
Web-site: www.tradecorp.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Tradecorp Italia