"Senza passione, senza impegno, non c'è risultato": così si presenta il Gruppo Adriatica.
Spiega il Gruppo: nel nostro lavoro quotidiano dedichiamo passione in ogni momento: dalla scelta della materia prima ai processi produttivi, dal confezionamento allo stoccaggio, dai rapporti commerciali a quelli amministrativi. La nostra azienda rimane un’azienda familiare: non più per i fatturati, vista la crescita del Gruppo Adriatica negli ultimi dieci anni, ma per l’ambiente di lavoro, l’impegno diretto della proprietà in azienda, l’attenzione data alla scelta delle persone, negli uffici cosi come all’esterno.

Questa passione abbiamo cercato di tradurla anche in una gamma di fomulati altamente specialistici, la Linea N-Gooo.

N-Gooo è la gamma di fertilizzanti azotati e complessi compattati contenenti l’inibitore della nitrificazione Dcd (2,5% della frazione azotata), la proposta più evoluta e razionale per la nutrizione delle colture con una maggiore efficienza agronomica, migliorando il reddito aziendale e salvaguardando l’ambiente.

N-Gooo è sinonimo di agricoltura specializzata, di qualità di produzione e di rispetto per l’agroambiente; è la risposta razionale di un’azienda moderna, attenta ai risultati agronomici, che si confronta con serietà con le tematiche ambientali collegate all’utilizzo dei fertilizzanti azotati e complessi tradizionali che in particolari aree agricole ad elevata sensibilità creano problemi ambientali.

Grazie all’inibitore della nitrificazione Dcd, l’azoto ammoniacale, assorbito dai colloidi della frazione argillosa e non dilavabile, viene trasformato nella forma nitrica con gradualità, in un periodo di tempo compreso tra i 60 e i 90 giorni.

Per tutto questo periodo l’azoto viene reso disponibile alle piante in modo graduale, riducendone le perdite sia per dilavamento nel terreno sia per volatilizzazione in atmosfera.

Per garantire e migliorare il massimo risultato nutritivo ed ambientale, la diciandiammide (Dcd) viene distribuita nel processo produttivo allo stato microcristallino in miscela con le altre materie prime (azoto, fosforo, potassio) e successivamente compattate insieme.

Oggi Adriatica è lieta di comunicare la messa a disposizione della propria clientela un nuovo formulato che va ad incrementare la già nutrita famiglia N-Gooo e precisamente N-Gooo 40+ 2MgO+5SO3+0,1 Zn + inibitore della nitrificazione Dcd, il formulato a più alto titolo in azoto adatto in particolare per le colture avide di questo macroelemento quali mais e riso.