Costituita e operativa da inizio gennaio 2011, la società Compo Agro Specialities srl nasce dal conferimento di tutte le attività Compo e K+S Agricoltura Spa in una nuova società.

K+S Agricoltura Spa rimane attiva sul mercato italiano con la restante Divisione Nitrogen.

Entrambe le società, Compo Agro Specialities srl e K+S Agricoltura Spa, sono interamente partecipate dal Gruppo K+S di Kassel (Germania).

Compo Agro Specialities opererà con le Divisioni commerciali Expert e Consumer, nei rispettivi mercati di riferimento, senza soluzione di continuità rispetto al passato.

La Divisione Consumer opera nel mercato hobbistico con i marchi Compo e Gesal e propone una gamma completa di prodotti dal facile utilizzo e rispondenti ad ogni esigenza di fiori, piante, orti e giardini, dalla messa a dimora fino alla nutrizione e alla difesa.
La Divisione Consumer vanta la distribuzione di marchi conosciuti a livello internazionale e nazionale come CompoSana per i terricci e Floranid® per i fertilizzanti da prato, oltre a collaborazioni di prestigio con società importanti del settore professionale, che permettono di offrire una gamma altamente curata e selezionata.
L’ottima qualità, l’efficacia garantita e la sicurezza di tutti i prodotti, seguiti attentamente dalla composizione alla produzione, dall’estetica alla funzionalità delle confezioni consentono alla Divisione Consumer di occupare una posizione di assoluto rilievo nel proprio mercato.

La Divisione Compo Expert, attiva nel mercato dell’agricoltura professionale, commercializza prodotti ad elevato contenuto tecnologico come i fertilizzanti a lenta cessione Nitrophoska® Gold®, i concimi a cessione controllata DuraTec®, i concimi Novatec® con inibitore della nitrificazione, una gamma di concimi idrosolubili di elevata qualità e un ampio e articolato catalogo di concimi fogliari e a base di microelementi.
La linea Blaukorn® completa il portfolio prodotti; si tratta di concimi granulari NPKs complessi con potassio esclusivamente da solfato.

Compo è presente anche nel settore del verde professionale e ha maturato una specifica esperienza nella cura e nella protezione del verde e del tappeto erboso.

Ampia la gamma di prodotti a catalogo: dai concimi a cessione controllata - linee Floranid, Basatop e Novatec - fino ai fitofarmaci e alle sementi.

Il marchio Compo racconta una storia ricca di successi partita nel lontano 1956 e che oggi si articola, secondo modalità del tutto analoghe a quelle descritte per il mercato italiano, in una capillare distribuzione di prodotti in molti Paesi del mondo.

Come società all’avanguardia e grazie ai continui investimenti nello sviluppo di nuove molecole, Compo è in grado di proporre ai suoi clienti prodotti che garantiscono elevatissimi standard qualitativi in linea con le aspettative dei mercati più esigenti.