Umostart Cereal è un concime minerale NP di nuova concezione, studiato appositamente per i cereali autunno-vernini e le graminacee prative. Grazie al suo stato fisico microgranulato, alla presenza di fosforo e azoto in rapporto bilanciato, ai microelementi zinco, ferro e manganese e alla particolare formulazione caratterizzata da reazione fisiologicamente acida, determina un marcato effetto starter, stimola una veloce proliferazione radicale e favorisce un buon accestimento.

Umostart Cereal contiene microelementi in rapporto bilanciato:

- zinco, un principio nutritivo che svolge un ruolo primario, insieme alla P205, nel determinare un forte stimolo allo sviluppo iniziale delle colture nei terreni meno fertili, freddi e calcarei e determinante nella crescita vegetativa e delle foglie dei cereali a paglia;

- ferro, elemento necessario per la formazione della clorofilla e per la proteo-sintesi, favorisce il mantenimento del colore intenso delle foglie;

- manganese, che svolge un ruolo primario nella fotosintesi e nel metabolismo dell'Azoto e partecipa alla sintesi proteica.

La disponibilità di questo microelemento è fortemente ridotta in presenza di basse temperature e/o eccessi idrici, eventi tipici del periodo invernale, quindi la presenza in formulazione consente alle colture a ciclo autunno-vernini di evitarne le carenze e di migliorare lo sviluppo vegetativo e la produzione. Umostart Cereal viene localizzato al momento della semina, stratificando nella tramoggia delle seminatrici a file (semina diretta) alternativamente uno strato di seme e uno di concime, iniziando dal fondo con uno strato di seme e terminando nella stratificazione sempre con uno di concime. La dose di prodotto da applicare varia da 30 a 50 kg/ha a seconda della coltura, varietà e condizioni pedologiche.

La particolare formulazione è stata realizzata per rispondere al meglio alle esigenze applicative in seminatrice e per consentire la uniforme distribuzione combinata di concime e seme (anche quando conciato), pertanto si consiglia di non effettuare miscele a parte, ma eseguire sempre la stratificazione in tramoggia. Il prodotto può essere applicato anche con apposite tramogge aggiuntive o con quelle per i piccoli semi.

Dosi consigliate:

grano, cereali autunno-vernini, cereali a paglia, graminacee da prato 30-50 kg/ha: alla semina, localizzato sulla fila

leguminose prative 25-35 kg/ha: alla semina, localizzato sulle file.

 

Per informazioni: Agroqualità - Via Sempione, 195
20016 Pero (MI)
Telefono: 02 35378400
Telefax: 02 33910876