Agroqualità, azienda del Gruppo Sipcam attiva da oltre 10 anni, presenta la novità Umostart Cereal, il microgranulo ideato per la concimazione alla semina dei cereali autunno-vernini che risponde alle nuove esigenze della cerealicoltura italiana e semplifica le operazioni colturali: si distribuisce insieme al seme localizzato lungo la fila (sia con seminatrici meccaniche che pneumatiche) consentendo quindi un unico passaggio per concimazione e semina.

Il prodotto consente di sostituire la concimazione di presemina a pieno campo e, nutrendo la plantula da subito con un "piatto pronto" a base di fosforo, azoto e microelementi, fornisce una riserva di energia che differenzia notevolmente lo sviluppo della coltura rispetto ad una situazione di non concimazione in presemina.
Umostart Cereal è l'unico concime che sviluppa specificamente e rapidamente l'apparato radicale preparando la coltura a utilizzare meglio le concimazioni azotate di copertura; ciò comporta minori perdite di azoto con benefici ambientali e risparmi sui costi "reali" di concimazione.

L'alta efficienza del prodotto incide anche sulle dosi da utilizzare: esse infatti sono molto basse, in media 30-40 Kg per ettaro (ulteriore riduzione dell'impatto ambientale e miglioramenti della operatività e logistica aziendale).
Per il suo effetto sullo sviluppo radicale e sull'assorbimento "pilotato" degli elementi nutritivi, Umostart Cereal riduce i rischi di allettamento per eccessiva vigoria; è quindi il concime ideale per chi ricerca produzioni di qualità perché crea le condizioni per un ciclo "accelerato" dei cereali offrendo la possibilità di sfuggire alle "strette di caldo" che limitano la potenzialità produttiva sia a livello quantitativo che qualitativo.
Umostart Cereal si caratterizza dunque per grande facilità di utilizzo e notevole grado di efficienza su ogni tipo di terreno, in particolare nel caso di minime lavorazioni o semina su sodo.

Agroqualità, la società del gruppo Sipcam dedicata alla nutrizione specialistica, basandosi su una conoscenza approfondita dell'agricoltura intende offrire agli operatori del settore gli strumenti più efficaci per rinnovarsi e produrre eccellenza nel rispetto dell'ambiente, con i migliori risultati in termini di redditività.