Cifo, sempre attenta alle innovazioni in agricoltura e costantemente impegnata nella ricerca per il miglioramento delle produzioni agricole, avvalendosi delle sperimentazioni da parte delle più prestigiose Università italiane ed enti di ricerca ha messo a punto Algacifo 3000.

Algacifo 3000 è un innovativo prodotto nutrizionale, totalmente a base vegetale, composto da alghe marine brune della specie Ascophyllum nodosum. Algacifo 3000 non è un comune concime azotato contenente alghe ma una specialità nutrizionale che agisce sulla fisiologia vegetale in modo amplificato rispetto alle singole matrici di origine. L’ambiente in cui cresce e le eccezionali caratteristiche fisiologiche dell’Ascophyllum nodosum, rendono questa alga ricca di sostanze utili per le colture agricole in quanto il formulato è caratterizzato anche da una frazione vegetale ricca di lieviti, enzimi, proteine, oligosaccaridi, acidi nucleici, ATP.

Algacifo 3000 è caratterizzato da un’azione polivalente:
- antistress/protettiva contro le avversità atmosferiche, consentendo quindi una maggiore utilizzazione di energie e riserve per le funzioni metaboliche di crescita
- sulla fisiologia vegetale agendo direttamente sul potenziamento della fotosintesi clorofilliana sostenendo la pianta in situazioni di forte dispendio energetico (fioritura, accrescimento frutti, maturazione)
- sulla resistenza potenziale migliorando la difesa naturale dei vegetali contro i parassiti, le crittogame ed agenti esterni vari
- sulla produzione consentendo di ottenere un’aumento delle produzioni, un miglioramento del calibro, del titolo zuccherino, un anticipo e uniformità della produzione, una riduzione dei danni causati da salinità, siccità, sblazi termici, oltre a favorire lo sviluppo vegetativo delle colture promuovendo la crescita di foglie, radici ed altri tessuti.

Algacifo 3000 si utilizza mediante applicazione fogliare dalle prime fasi vegetative della pianta alla dose di 2 kg/ha.
Il costante utilizzo del prodotto assicura un aumento della resistenza a stress ambientali-fisiologici, favorisce la fotosintesi clorofilliana con incremento della superficie fogliare e della produzione ottenibile, riduce la cascola dei frutti, migliora lo sviluppo radicale nelle fasi iniziali con conseguente maggiore capacità di assorbimento dei nutrienti, elevate caratteristiche organolettiche delle produzioni finali.
Algacifo 3000 nasce con una sola finalità: fornire il massimo risultato produttivo all’agricoltore esperto che vuole ottenere il massimo dalle proprie piante.

Per informazioni: info@cifo.it - www.cifo.it

ALGACIFO 3000 è un concime con IVA al 4%, disponibile in tanica da 6 kg
L’Ufficio Agronomico e i Tecnici commerciali di zona sono a disposizione per ulteriori delucidazioni sul formulato.