Ascenza, pilastro della protezione delle colture del Gruppo Rovensa, costantemente impegnata nella ricerca di nuove soluzioni che garantiscono maggiore sicurezza per l'agricoltore e l'ambiente durante l'uso dei prodotti fitosanitari, riconosce in Easyconnect Cts una soluzione innovativa più sicura e pratica per la gestione delle formulazioni liquide, rispetto ai metodi convenzionali.
"Diamo il benvenuto a Belchim, FMC e Rovensa, che unendosi al gruppo si impegnano a fornire agli agricoltori una nuova tecnologia per permetterà una preparazione delle miscele rapida, semplice e veloce, riducendo il rischio di esposizione per l'operatore e l'ambiente" ha spiegato Louise Brinkworth, stewardship leader Emea, Corteva Agriscience, e presidente del comitato direttivo del Gruppo di lavoro Easyconnect Cts. "Adesso sono nove le aziende agrochimiche partner che aderiscono al gruppo e in grado di offrire agli agricoltori una ampia scelta di prodotti compatibili con la tecnologia Easyconnect Cts".
"Easyconnect Cts è perfettamente in linea con il nostro impegno di offrire soluzioni per la protezione delle colture sicure per l'uomo e l'ambiente. Sosteniamo il nuovo Green Deal dell'Ue e vogliamo essere parte attiva nel raggiungimento degli impegni ambiziosi definiti. Ci uniamo, insieme alle altre aziende del settore, per aiutare l'agricoltura a raggiungere nuovi standard di salute e sicurezza" ha spiegato Eric van Innis, ceo del Gruppo Rovensa.
Il lancio del sistema Easyconnect Cts sul mercato avverrà in Danimarca e nei Paesi Bassi nel 2022, seguito da Francia, Germania e Regno Unito nel 2023. Successivamente, seguirà l'introduzione negli altri paesi europei, incluso l'Italia.
Sviluppato da BASF in collaborazione con aziende terze, produttrici di apparecchiature, Easyconnect Cts è stato testato nelle aziende agricole in tutta Europa a partire dal 2015. L'esperienza degli agricoltori ha permesso di migliorare costantemente il sistema rendendo l'operazione di riempimento della botte più rapida e veloce rispetto ai sistemi tradizionali.
Per maggiori informazioni
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ascenza