Forte di un'esperienza più che decennale, Sumitomo ha ideato e realizzato una nuova serie di trappole atte alla cattura o al monitoraggio degli insetti più dannosi.
Ecco le novità più importanti:
- le nuove trappole sono di colore bianco per evitare l'eccessivo cromotropismo di quelle gialle, ma per essere allo stesso tempo ben visibili e individuabili in campo;
- le colle utilizzate non risentono dell'andamento metereologico, non si induriscono a basse temperature né tantomeno colano con il caldo estivo;
- le forme di ciascuna trappola sono state ottimizzate per facilitarne la montatura;
- le nuove forme contribuiscono anche a velocizzare la sostituzione dei fondi collati e dei feromoni;
- la lista di feromoni specie-specifici è stata ampliata rispetto al passato;
- la capacità di erogazione per ciascun dispenser è stata prolungata significativamente.
Un'altra interessante novità è rappresentata da TutaRoll, la trappola di cattura massale studiata appositamente per la tignola del pomodoro: è costituita da un nastro plastico alto 30 cm e lungo 100 m ricoperto di sostanza ad alta adesività e da un attrattivo specifico.
Per ulteriori informazioni su ciascuna trappola, le sue specificità e l'elenco dei feromoni disponibili, si consiglia la consultazione del nuovo catalogo.
Scarica la brochure
Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia