Formulato in microgranuli idrodispersibili, Sempra® è un erbicida di post emergenza a base di halosulfuron metile in ragione del 75%. Già utilizzato con successo in risaia, specialmente contro le infestanti ciperacee, è stato approvato anche per impieghi su mais, coltura nella quale sono proprio le ciperacee a mostrarsi in espansione.
 
Oltre che sulle ciperacee, Sempra® mostra buona attività anche su altre foglie larghe di interesse maidicolo, come per esempio il Cencio molle. Inoltre, può essere miscelato con i principali erbicidi al fine di completare lo spettro d'azione.

Selettivo e pratico da usare, Sempra® è un erbicida sistemico che viene assorbito prevalentemente per via fogliare e, in misura minore, dalle radici. Dopodiché viene traslocato rapidamente ai tessuti meristematici. Presenta una perfetta selettività in tutte le condizioni di impiego, sia sulle diverse varietà di riso convenzionali e Clearfield, coltivate in acqua o in asciutta che su tutti gli ibridi di mais.
 
La dose di impiego varia da 30 a 50 g/ha. consigliando la dose più alta proprio in presenza di ciperacee come Ciperus esculentus e serotinus.

Scarica il depliant con i consigli di miscele e impieghi