I cereali non hanno solo infestanti e patogeni a minacciarli. Anche gli insetti possono giocare infatti un ruolo determinante nelle rese finali in campo. In tal senso, Adama propone Mavrik 20 EW, insetticida registrato su tutti i cereali, ovvero frumento, orzo, avena, segale e triticale.
Il suo utilizzo appare ideale per il controllo di afidi e cimici, caratterizzando inoltre il prodotto per le sue ottime prestazioni, non influenzate dalle condizioni atmosferiche, nonché per la bassa tossicità nei confronti degli organismi utili, tra cui i pronubi impollinatori come le api.

Mavrik 20 EW si presenta come emulsione acquosa a base di tau-fluvalinate, insetticida piretroide caratterizzato però da elevata selettività nei confronti dei pronubi e di altri organismi utili, scongiurando al contempo anche eventuali fenomeni di acaroinsorgenza. La selettività è legata alla particolare struttura di base della molecola, la quale deriva dalla valina, un aminoacido presente nelle proteine animali.

Mavrik 20 EW agisce per contatto sviluppando un'azione neurotossica a livello del sistema nervoso dell'insetto ed è caratterizzato da elevato potere abbattente.
 
Il prodotto può essere impiegato fino a due volte l'anno, a distanza di circa 14 giorni, da fine accestimento fino a ridosso della maturazione, adottando una dose di 200 millilitri per ettaro.
 
Scarica la brochure cereali