Padroneggiare tecnica e tecnologie, sia in campo, sia in stabilimento. Fra i punti di forza di Fmc, infatti, ricade anche la competenza formulativa, messa a punto in decenni di attività nel settore agrofarmacologico.

Anche nel 2017 la società americana si propone con alcune novità, fra le quali spiccano anche alcune formulazioni di particolare pregio, come le innovative suspoemulsioni.
 
Le principali novità a catalogo del 2017 sono fondamentalmente nei diserbi.

Frumento e orzo: tra i post-emergenza nasce Battle® Delta, combinazione di flufenacet e diflufenican, dai meccanismi d’azione complementari e quindi preziose anche per la gestione delle resistenze. Assicura la devitalizzazione del loietto e delle principali dicotiledoni a nascita autunno-vernina.
 
Mais: nuova formulazione in suspo-emulsione per Mojang TX, a base di petoxamide e terbutilazina. Più selettivo, garantisce maggiori livelli di efficacia in tutte le condizioni d’impiego, sia in pre emergenza sia in post emergenza precoce.
   
Riso, soia e altre leguminose, patata carota e mais: Stallion IT®, a base di clomazone e pendimetalin è un sofisticato gioiello formulativo nato dalla tecnologia brevettata Sync Tec®. La sospensione acquosa di microcapsule assicura il “rilascio sincronizzato” delle sostanze attive massimizzandone selettività ed efficacia.
 
Per approfondire le caratteristiche delle novità e dell’offerta tecnica Fmc, scarica il catalogo 2017 cliccando qui