Buona la sostanza attiva, ma non sempre il formulato che la contiene. Anche a parità di titolo, fra due diversi formulati possono esservi infatti notevoli differenze una volta che questi vengano spediti, stoccati, aperti, miscelati e infine utilizzati.

Per ottenere il massimo di efficacia e selettività per le colture, serve quindi che anche la componente formulativa sia solida e competente. In tal senso, Sapec Agro controlla tutto il processo produttivo, a partire dalla fonte per concludersi in Europa, a Setubal, in Portogallo. È lì che si sviluppano i prodotti off-patent della società portoghese, la quale è in grado di offrire formulati e miscele brevettate in diverse realtà che si affacciano nel Mediterraneo, fra cui anche l'Italia.

Sapec Agro sviluppa le proprie soluzioni tramite una precisa strategia, che non punta meramente alla vendita bensì alla creazione di valore per tutta la filiera agricola. L'acronimo ETP, Enhance Technology Process, identifica precisamente questo concetto e punta alla massimizzazione del valore a partire da molecole note.

Ciò deriva da una combinazione virtuosa di varie esperienze, partendo ovviamente da quelle agronomiche, passando poi allo sviluppo, al marketing, ai processi industriali e alle politiche commerciali. Tutto questo permette di creare valore e differenziazione che si traduce in un'offerta di prodotti altamente differenziata a favore degli agricoltori.