L’incontro ha come obiettivo quello di formare gli operatori sulle tecnologie innovative in modo da permettere ai Paesi indenni da Xylella di monitorare e eradicare il batterio, tempestivamente, in caso di introduzione. Condividere informazioni aggiornate su patogeno, malattia e relativi vettori; metodi di sorveglianza e strumenti di diagnosi e controllo; normativa fitosanitaria. Presentare, inoltre, i risultati delle att?ività sperimentali e delle ultime ricerche condotte in Puglia che hanno anche evidenziato il rapporto di causalità del batterio nel Codiro.
Il seminario è organizzato dal Ciheam di Bari, in collaborazione con Fao, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura), Ippc, Convenzione internazionale della protezione delle piante), Neppo, Organizzazione per la protezione delle piante del Medio Oriente), Eppo, Organizzazione per la protezione delle piante europea e mediterranea.
Si precisa che i lavori del workshop proseguiranno anche nei giorni 21 e 22 aprile con esercitazioni di laboratorio riservate ai soli tecnici.
Sarà, inoltre, possibile seguire la diretta streaming dei lavori dei giorni 19 e 20 aprile cliccando QUI
Scarica il programma in formato .Pdf
© AgroNotizie - riproduzione riservata