Agricoltour, ovvero uno strumento a sostegno dell’Agricoltore, quello che per Basf è “il più Grande lavoro sulla Terra”.  Il Progetto ha peraltro vinto il premio BEA 2013 per la categoria Evento No Profit/Sociale.
 
Dall’8 maggio è attiva la seconda edizione di Agricoltour, l’iniziativa patrocinata dalla Divisione Agro di Basf Italia, a sostegno del ruolo svolto dall'agricoltore nell'attuale contesto socio-economico. L’esperienza 2014 ha preso il via nel mese di maggio, dai campi di cereali pugliesi. Oggi, giunto ormai nella parte finale del percorso, il camper, simbolo dell'iniziativa, ha già toccato 15 regioni, percorso 12 mila chilometri e visitato decine delle più importanti realtà agricole della penisola italiana. Le oltre 150 interviste testimonianze raccolte sono riflesse sulla piattaforma on-line.
 
Attraverso Agricoltour – ha dichiarato Alberto Ancora, Responsabile della Divisione Agro di Basf Italia - desideriamo mettere in luce il ruolo primario svolto dall’agricoltore nel contesto sociale. Riteniamo, infatti, che, oltre ad essere imprescindibile per l’economia, l’agricoltura rappresenterà anche uno dei volani per la ripresa economica. Con il nostro progetto valorizziamo gli agricoltori italiani e la professione da loro svolta, sensibilizzando le persone nei confronti del Più Grande Lavoro Sulla Terra”.

Il tour continuerà nelle prossime settimane passando per Trentino, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Puglia, Marche e Abruzzo e terminare la sua corsa in Campania l’8 luglio.