Per il settore agricolo è sempre più forte l’esigenza di coniugare produttività ed eco-sostenibilità, salvaguardia delle produzioni e rispetto per la salute umana e ambientale.

Gowan Italia s.p.a. soddisfa queste esigenze presentando anche per il 2011 un Catalogo Agrofarmaci ricco di soluzioni tecniche di sicura efficacia ed affidabilità, accompagnate da profili tossicologici e residuali pienamente compatibili con le severe normative nazionali e comunitarie.

Alcune importanti novità vanno ad aggiungersi a una gamma di prodotti già molto ampia, capeggiata dai principi attivi di proprietà Gowan, quali Zoxamide (Electis MZ ed Electis ZR), Fenazaquin (Pride 200 SC) e Fosmet (Spada WDG e Spada 200 EC).

Per l’imminente diserbo dei cereali la strategia Gowan Italia si arricchisce del graminicida Celio, tradizionale formulazione di Clodinafop-propargyl 240 g/l, perfettamente miscelabile con i collaudati dicotiledonicidi Cerebas Gold (Ioxinil + Mcpp da estere), Pressing 20 WG (Metsulfuron metile), Marins  (Fluroxipir).

La Linea Mais presenta due importanti novità che non richiedono il patentino per l’acquisto.

Mitigreen è un erbicida a base di Sulcotrione, leader nel controllo di Abutilon e Xanthium, totalmente selettivo per il mais e registrato per l’impiego sia in pre che in post-emergenza.

Dimilin SC 15 (Diflubenzuron) è invece l’insetticida IGR per il controllo della Piralide, che può accoppiarsi con il piretroide Forza ed ampliare la finestra di trattamento.

Gowan Italia propone anche due nuovi fungicidi. Veliero (Spiroxamina) completa l’offerta di antioidici per la vite, con un meccanismo d’azione diverso da quello dei triazoli.

Ad esempio si integra perfettamente con la linea Scudex (Penconazolo), all’interno di strategie anti-resistenza sicure ed efficaci.

Brezza è il fungicida a base di Pyrimethanil (400 g/l), punto di riferimento contro la Ticchiolatura delle pomacee e ottima soluzione nei confronti della Botrite della vite e di numerose orticole, ideale per limitare il numero di residui sulle derrate.

Infine saranno disponibili due nuove formulazioni a base di Cimoxanil: Sarmox 45 DG (Cimoxanil 45%) e Sarmox R 440 WG (Cimoxanil 4% + Rame ossicloruro 40%), caratterizzato da un periodo di carenza di soli 3 giorni su Pomodoro.
Ulteriori informazioni, dettaglio dei prodotti, modalità d’impiego e altro materiale tecnico sono consultabili sul sito www.gowanitalia.it

 

Veliero, Brezza, Sarmox R 440 WG: prodotti in corso di registrazione