Questo fungicida ad azione preventiva e curativa contro la peronospora è dotato di un’azione bloccante capace di impedire lo sviluppo del micelio fungino se applicato subito dopo le infezioni.
L’uso regolare di Armetil Combi permette di prevenire e contenere in misura apprezzabile gli attacchi di Botrytis cinerea, Escoriasi e Black-rot grazie alla presenza del Folpet.
Il primo trattamento deve essere effettuato dopo il verificarsi della prima pioggia infettante: per quelli successivi l’attività sistemica del prodotto permetterà di mantenere delle cadenze fisse sganciate dalle piogge.
Infatti, anche le precipitazioni abbondanti e ripetute non diminuiscono l’efficacia del trattamento.
La traslocazione acropeta dell’Armetil Combi, consente anche la protezione della nuova vegetazione che si sviluppa nell’intervallo tra un trattamento e l’altro.
Per le dose, è consigliato intervenire con 200g/hl di acqua fino ad allegagione avvenuta con intervalli cadenzati di 12 giorni.
Mentre per la distribuzione del prodotto è necessario che vi sia un quantitativo d’acqua sufficiente per assicurare una buona copertura della vegetazione.
Armetil Combi può essere impiegato per la lotta contemporanea contro la oidio miscelando il prodotto agli anticrittogamici previsti per questo scopo.
Infine, le indicazioni sull’intervallo di sicurezza: prima della raccolta di uva da tavola 28 giorni; 40 per quella da vino per non ostacolare la fermentazione dei mosti.
Il prodotto è disponibile in due confezioni: da 1 chilogrammo in sacchetti idrosolubili e da 5 chilogrammi.

Per informazioni: Cheminova (Roma) – tel. 06/88643649 fax 06/88643647 www.cheminova.it