Le mele del Consorzio Melinda non solo sinonimo di alta qualità e salubrità, ma anche di sostenibilità perché Fruit Logistica 2016 è l’occasione perfetta per presentare al pubblico le prime e uniche mele al mondo conservate nel cuore della montagna, nelle famose celle ipogee. Queste celle scavate nella roccia delle Dolomiti sono un progetto rivoluzionario che ha consentito a Melinda di fare un enorme passo in avanti in tema di ambiente. È il primo e unico al mondo realizzato per la frigo-conservazione di frutta in ambiente ipogeo e in condizioni di atmosfera controllata. Ha numerosi e significativi vantaggi, tra cui la riduzione del consumo di energia, il risparmio idrico, l’eliminazione dei pannelli coibentanti e infine la salvaguardia del paesaggio e del territorio agricolo. Quest’opera contribuisce in maniera decisa alla salvaguardia dell’ambiente.
Melinda ha scelto Fruit Logistica per presentare le prime mele conservate nelle celle ipogee perché questa esposizione è l'appuntamento internazionale più popolare per tutto il settore ortofrutticolo e l'ambiente ideale per presentare nuovi progetti, rafforzare le sinergie commerciali già esistenti, dialogare e dare vita a nuove collaborazioni.
Per questo motivo allo stand del Consorzio Melinda saranno presenti tutti i vertici aziendali: il presidente del Consorzio Michele Odorizzi, il vicepresidente Ennio Magnani, il direttore commerciale Federico Barbi, il direttore Qualità Massimiliano Gremes, il responsabile Marketing Andrea Fedrizzi e il responsabile Grande distribuzione Nicola Magnani. Sarà inoltre presente il Consiglio di amministrazione di Coba, Consorzio ortofrutticolo bassa Anaunia, una delle 16 cooperative che compongono la realtà del Consorzio Melinda.
“Fruit Logistica è un’occasione unica - afferma Michele Odorizzi, presidente del Consorzio – un momento prezioso in cui incontrare i nostri partner e far conoscere loro le novità del Consorzio. L’edizione 2016 sarà dedicata a mostrare al mondo il nostro carattere innovativo e il nostro profondo impegno sui percorsi paralleli di qualità e sostenibilità”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Melinda