Case IH presenta 3 nuovi modelli di irroratrici semoventi Patriot Serie 50, disponibili in tutte la regioni del Medio Oriente e dell'Africa, in Kazakistan e Ucraina, ma non in Europa.

 

Con un ambiente più confortevole, un controllo completo della macchina e nuove soluzioni di connettività, queste macchine aiutano gli agricoltori a lavorare in modo più produttivo ed efficiente. Il caratteristico Agronomic design di Case IH con cabina avanzata e motore posteriore, consente agli operatori di ottenere un'irrorazione sempre accurata e tempestiva.

Leggi anche In America l'irroratrice Case IH Patriot 50 vince il Good Design Awards 2022

Il nuovo modello di irroratore semovente Patriot 4350 in azione in un campo di mais

Il nuovo modello di irroratore semovente Patriot 4350 in azione in un campo di mais
(Fonte foto: Case IH) 

 

"La priorità durante lo sviluppo della nuova Serie Patriot, è stata quella di aiutare i clienti a massimizzare le rese e a gestire al meglio le ristrette finestre di applicazione" spiega Stefan Amering, Product manager Emea di Case IH per le irroratrici. "Siamo certi di aver raggiunto questo obiettivo con la Serie 50".

 

Più tecnologia a bordo

Per soddisfare le esigenze tecnologiche dei produttori agricoli, l'irroratrice Patriot Serie 50 integra soluzioni di connettività avanzate e affidabili che migliorano la produttività dell'operatore in campo.

 

Con l'aggiunta di AFS Connect, gli operatori possono visualizzare, memorizzare e condividere le mappe di applicazione da una stagione all'altra, monitorare la posizione, i parametri e i progressi delle macchine al lavoro per agevolare le attività di pianificazione. Questa funzionalità riduce le perdite di tempo e aumenta l'efficienza delle operazioni in campo.

 

L'irroratrice Patriot Serie 50 di Case IH porta la produttività ad un livello superiore


"Case IH ha mantenuto le caratteristiche ampiamente collaudate e funzionali delle semoventi Patriot, aggiungendone di nuove per raggiungere la massima efficienza di irrorazione, come quelle di connettività e gestione da remoto" aggiunge Amering.

 

Piccoli accorgimenti per un grande risultato

Tra le novità presenti, l'AIM Command Flex II offre 6 modalità di funzionamento per una maggiore precisione e un maggior controllo dei volumi di applicazione dei prodotti chimici, della pressione e delle dimensioni delle gocce, oltre al controllo dell'accensione e dello spegnimento dei singoli ugelli.

Leggi anche CNH acquisisce Specialty Enterprises, produttore di barre per gli sprayer di Case IH

In aggiunta, il controllo automatico dell'altezza della barra irroratrice AutoBoom XRT integrato, rileva e si adatta alle variazioni del terreno, garantendo sempre la migliore copertura del trattamento.

 

Il nuovo design della sezione centrale riduce al minimo l'imbardata delle barre irroratrici, anche con le opzioni più lunghe

Il nuovo design della sezione centrale riduce al minimo l'imbardata delle barre irroratrici, anche con le opzioni più lunghe
(Fonte foto: Case IH)

 

l nuovi Patriot offrono una cabina più silenziosa e confortevole rispetto ai modelli precedenti. All'interno 2 display personalizzabili, l'AFS Pro 1200 e il Viper 4+, assicurano agli operatori un controllo ottimale dell'irroratrice e in opzione della funzione AutoTurn.