Un'anima sempre più "Green"
Lo stabilimento di Trelleborg Wheel Systems con sede a Liepaja, in Lettonia, specializzato nella produzione di cerchi da 3 a 16 pollici di diametro per macchine agricole e forestali, ha ricevuto il premio SES (State Environmental Service’s) "Green Excellence" per gli elevati standard di sostenibilità e responsabilità ambientale.
Conferito da Kaspars Gerhards, ministro della Protezione ambientale e dello Sviluppo locale e da Inga Kolegova, direttore generale di SES, il riconoscimento onora aziende ed enti che non solo raggiungono i più elevati standard e regolamentazioni ambientali, ma riducono in maniera proattiva l’impatto ambientale delle loro attività.
L’onoreficenza garantisce a Trelleborg l’attestato ambientale SES per tre anni.
"Siamo molto lieti di essere stati premiati con uno dei più prestigiosi parametri di performance ambientale - ha affermato Liene Giertmane-Done, responsabile dello stabilimento di produzione Trelleborg a Liepaja - L'azienda punta non solo a migliorare l’efficienza ambientale delle nostre attività, ma anche a sviluppare soluzioni innovative che aumentino il valore del cliente”.
Assieme alla certificazione ISO 9001, lo standard internazionale per la qualità, il Sistema di gestione ambientale di Trelleborg é certificato secondo gli standard del BS EN ISO 14001. Inoltre raggiunge anche il BS OHSAS 18001 che regola i requisiti minimi per la miglior pratica di gestione della sicurezza e della salute in ambito lavorativo.
Altro giro... altro premio!
Il 13 gennaio scorso, Trelleborg ha ricevuto inoltre il riconoscimento "Excellent Supplier 2016" assegnato dalla Deutz-Fahr Machinery Company Ltd di Linyi, in Cina, azienda che è stata inaugurata nel 2011 e che produce macchine da raccolta e trattori da 25 a 260 cavalli.
Andrea Borso, Quality and technology director in Deutz-Fahr Cina, consegna il premio a Sandy Luo, Senior sales and marketing manager in Trelleborg Agricultural and Forestry Tire Cina
"E’ un grande onore ricevere il premio “Excellent Supplier” da Deutz-Fahr - ha commentato Sandy Luo, Senior sales and marketing manager in Trelleborg Agricultural and Forestry Tire Cina, ricevendo il premio da Andrea Borso, Quality and technology director in Deutz-Fahr Cina - La Cina è un mercato costantemente in crescita per l’industria delle macchine agricole, soprattutto per i trattori di alta potenza. Gli agricoltori cinesi stanno diventando sempre più professionisti e si sono resi conto del valore aggiunto che possono ricevere da aziende leader del settore delle macchine agricole e da premium brand come Trelleborg e Deutz-Fahr".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Trelleborg