Cereal Anch’Io® 2016

Il prossimo 17 settembre si terrà all'azienda agricola Serravalle di Mineo (Ct) l'evento dedicato alla cerealicoltura organizzato dal mensile Agrisicilia con prove in campo e convegni. Partner: FederUnacoma e Fiera Eima Bologna

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

cereal-anchio-20160917-locandina-750.jpeg

Cereal Anch’Io® è in programma sabato 17 settembre 2016

Si terrà nel cuore della Sicilia Cereal Anch’Io® 2016. Appuntamento il prossimo 17 settembre all'azienda agricola Serravalle nell’agro di Catania: i cerealicoltori siciliani potranno vivere un evento culturale e tecnico pensato specificamente per loro. Prove in campo di trattori e seminatrici, esposizione di macchine e attrezzature per l’agricoltura, la cerealicoltura e la moderna agricoltura di precisione, ma anche tanti convegni su temi di particolare interesse per il settore, come quelli riguardanti le tecnologie per la lavorazione del terreno e per la semina, gli accordi di filiera, le nuove varietà, l’offerta finanziaria del nuovo Psr, oltre che le prospettive delle filiere agroalimentari come quella relativa alla birra artigianale. E poi spazio alla chimica a supporto e in difesa delle colture: concimazione, concia e diserbo.

Cereal Anch’Io® 2016 è un evento ideato e realizzato dal mensile di agricoltura professionale Agrisicilia e dedicato alla filiera cerealicola siciliana. Il calendario prevede il taglio del nastro e l’apertura della fiera alle 10.00 di sabato 17 settembre per proseguire fino a sera.

Due le novità di questa edizione:
  • Partner ufficiale dell’evento sarà FederUnacoma e Fiera Eima Bologna che proprio a Cereal Anch’Io® presenterà la prossima grande manifestazione di meccanica agricola in programma a Bologna.
  • Cereal Anch’Io® diventa marchio proprio e grazie ad un protocollo firmato con il Crea-Acr di Foggia dall’edizione 2017 si svolgerà un anno in Sicilia e un anno in Puglia ospite dell’importante stazione di ricerca in campo cerealicolo di Foggia.
Per ulteriori informazioni o per aderire in qualità di espositore si potrà visitare il sito www.mensileagrisicilia.it e seguire il banner dedicato.

Per ogni ulteriore informazione circa i costi e le modalità di partecipazione basterà invece inviare una mail di richiesta a: commerciale@mensileagrisicilia.it

Scarica la locandina

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 238.851 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner