Kuhn Atlantique, professionale per i professionisti

Robustezza e alte prestazioni nell'irrorazione sono i punti di forza di un irroratore destinato alle grandi aziende e ai contoterzisti

Donatello Sandroni di Donatello Sandroni

Contenuto promosso da Kuhn Italia
Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Kuhn Italia.

Kuhn-atlantique-6273.jpg

La Atlantique 6273 di Kuhn

I diserbi cereali procedono. Solo un tempo ballerino rende le applicazioni diluite nel tempo, ma il lavoro già ferve. Un lavoro che trae vantaggio non solo dalla scelta accurata delle miscele di diserbanti da utilizzare, ma anche dallo strumento più idoneo per distribuirli in campo. Soluzione robusta e performante, l'irroratrice Kuhn Atlantique si propone nelle aziende di maggiori dimensioni e per il contoterzismo. Frutto dell’acquisizione di Blanchard da parte del Gruppo di Saverne, le Atlantique sono compatte, robuste e maneggevoli, offrendo al contempo un comfort eccellente per l’operatore, sia su strada sia in campo.
Nate per un’elevata autonomia di lavoro, le irroratrici Atlantique sono dotate di serbatoio in poliestere da 2400, 2800 o 3200 litri, in funzione del modello, con forma ristretta alla base per favorire lo svuotamento e limitare un eccessivo spostamento del prodotto durante il movimento della macchina. La gamma è inoltre provvista di serbatoio di risciacquo in posizione posteriore centrata, in modo da mantenere un equilibrio ottimale dell’attrezzatura. Per fare fronte alle necessità delle diverse aziende agricole sono disponibili diversi sistemi di regolazione, dal sistema DPME al DPAE, entrambi con tecnologia Bus Can e diversi tipi di scatola. Per quanto invece riguarda le barre, la serie Atlantique dispone di strutture in alluminio nelle configurazioni RHPA, rettangolare da 18 a 28 metri, TR4 a triangolo da 24 a 30 metri e infine la RBA, rettangolare per superfici molto grandi, da 24 a 30 metri. La sospensione Equilibra, comune a tutte le versioni, permette un totale controllo delle oscillazioni, proteggendo la struttura.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Kuhn Italia

Autore:

Tag: cerealicoltura agrofarmaci macchine agricole diserbo