Il 28 giugno 2022 alle ore 10:00 si terrà online l'incontro di presentazione dei primi risultati del 7° Censimento Generale dell'Agricoltura organizzato dall'Istat.

 

Qual è la situazione aggiornata dell'agricoltura in Italia? Quali sono le evoluzioni e le ultime novità che provengono dal settore primario? Istat racconta come sta cambiando il settore agricolo alla luce dei primi risultati del 7° Censimento Generale dell'Agricoltura. Con ben oltre un milione di questionari compilati, questa edizione, l'ultima a cadenza decennale, offre un quadro informativo statistico sul mondo agricolo e zootecnico, ponendo attenzione anche ai temi dell'innovazione e digitalizzazione.

 

L'evento è arricchito da focus sulla digitalizzazione e innovazione delle aziende agricole e sulla presenza femminile nell'agricoltura italiana.

 

Dopo i saluti di Gian Carlo Blangiardo, presidente dell'Istat, seguirà un videomessaggio del ministro delle Politiche Agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli. Interverranno in veste di relatori gli esperti dell'Istat, modera Giorgio dell'Orefice de Il Sole 24Ore.

 

L'incontro si svolgerà nella virtual venue Istat: la ricostruzione fedele della storica sede dell'Ente, dove il partecipante può vivere un'esperienza immersiva nelle sale del palazzo, conoscere la storia dell'istituzione, scaricare materiali e visualizzare contributi multimediali.

 

Per partecipare all'evento online è necessaria la registrazione a questo link

 

Scopri di più sul sito dell'Istat e sulla pagina Facebook di Istat