Il focus è sullo Zambia, Stato a Sud del continente africano che offre numerose opportunità per la filiera ortofrutticola italiana soprattutto nel sementiero e nelle tecnologie.
Il webinar vedrà la presenza del ministro dell'Agricoltura dello Zambia Michael Katambo, dell'ambasciatore italiano Antonino Maggiore e di Renzo Piraccini, il presidente di Macfrut che illustrerà l'edizione 2021 della kermesse.
A seguire l'intervento di cinque operatori del settore: Lorenzo Pelliconi di Sais sementi, Giuliano Dradi di Vivai Battistini, Enrico Turoni del Consorzio Cermac, Alessandra Ravaioli, presidente delle Donne dell'Ortofrutta. E ancora, Michelo Cosmas della Società agricoltura e commercio dello Zambia, Iva Stamenova, delegata dell'Ue per il Programma di sviluppo rurale, nonché esponenti della Camera di commercio dello Zambia (Zacci) e dello Zambia national farmer.
L'incontro online si svolgerà sulla piattaforma Natlive in lingua inglese e per prenderne parte è necessario iscriversi a questo form.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Macfrut