Macfrut a Rimini Wellness. Nel tempio del benessere, il ruolo determinante di un'alimentazione equilibrata che ha in frutta e verdura i propri pilastri. È la fiera riminese ad ospitare l'anteprima del nuovo corso di Macfrut che proprio qui avrà luogo dal 23 al 25 settembre. Eventi, workshop e cooking show si sono alternati dal 28 al 31 maggio alla presentazione delle innovazioni di sette brand dell'ortofrutta, anticipazioni delle novità che gli operatori del comparto agricolo e della distribuzione alimentare potranno trovare alla manifestazione organizzata da Cesena Fiera nella nuova location.

"Oggi presentiamo i dati di quello che abbiamo chiamato Macfrut consumers' trend" ha segnalato Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, ai microfoni di AgroNotizie "credo che per aumentare i consumi dell'ortofrutta sia necessario battere nuove strade, fra queste la possibilità di legarli ad un sano stile di vita; quale migliore occasione di Rimini Wellness per presentare l'ortofrutta sotto una nuova veste! A questo progetto, un vero e proprio anno zero, hanno aderito sette aziende di marca che attraverso questa nuova impostazione si rivolgono ai consumatori in chiave di benessere".
"Macfrut da 31 anni è la vetrina dell'ortofrutta italiana" ha commentato Piraccini "attraverso questo cambio di location, in un posto prestigioso come Rimini Fiera con il suo appeal nei confronti dell'estero, soprattutto l'Est Europa, e con un forte impegno per l'internazionalizzazione e l'apertura a tutte le fasi della filiera, stiamo rilanciando alla grande Macfrut. Il 2015 sarà un'edizione record: abbiamo opzionato 33.000 metri quadrati che penso occuperemo totalmente; avremo oltre 1.000 espositori con una forte componente estera e puntiamo al traguardo di 40.000 visitatori".

L'articolo continua dopo la video-intervista al presidente di Cesena Fiera, organizzatore di Macfrut, Renzo Piraccini


La prossima edizione di Macfrut sarà articolata su sei padiglioni, di cui quattro riservati al post raccolta e due padiglioni per l’area del pre-raccolta (mezzi tecnici, vivaismo, serricoltura, costitutori di nuove varietà, ecc). Complessivamente saranno 11 i settori espositivi in rappresentanza dell’intera filiera ortofrutticola. 
Particolare attenzione sarà riservata all’innovazione delle tecnologie, del confezionamento e del packaging, settori nei quali l’Italia eccelle. Altrettanto importante il percorso di internazionalizzazione che ad oggi ha visto ben cinque road show nell’Est Europa insieme a UniCredit, a cui si aggiungono le missioni in Tunisia e Repubblica Dominicana. Contestualmente a Macfrut, Rimini ospiterà Flora Trade la fiera internazionale del florovivaismo. 


In primo piano, i sette brand che hanno esposto e presentato le proprie innovazioni durante Rimini Wellness: CuoreDolce, DimmidiSì, Dole, Jingold, Nucis, Insal'Arte, Solarelli.

 

Dole presenta la campagna MyEnergy a #RW15 dopo la conf stampa #Macfrut www.dole.it

Una foto pubblicata da Redazione Agronotizie (@agronotizie) in data: 29 Mag 2015 alle ore 03:12 PDT

 
 

La Linea Verde #DimmidiSì a #FoodWell by #Macfrut #RW15

Una foto pubblicata da Redazione Agronotizie (@agronotizie) in data: 29 Mag 2015 alle ore 03:47 PDT

 
 

A #RW15 anteprima #Macfrut #FoodWell la presentazione di Jingold #kiwi giallo

Una foto pubblicata da Redazione Agronotizie (@agronotizie) in data: 29 Mag 2015 alle ore 03:32 PDT

 

Nucis - Maggiori informazioni online su NucisItalia.it