Dall’11 al 14 febbraio Ccpb e Consorzio Il Biologico sono al BioFachVivaness, la grande fiera mondiale sul biologico di Norimberga. Un appuntamento e una partecipazione di primo piano grazie a uno stand collettivo di 1000 metri quadri che ospita 45 aziende associate tra area food e cosmesi e all’interno un ristorante di prodotti biologici italiani. “1 italiano su 3 è disposto ad acquistare prodotti bio. Ci impegniamo perché questa propensione si realizzi e cresca nel tempo” dice Fabrizio Piva, amministratore delegato Ccpb. “Il sistema di controllo e certificazione riveste un ruolo importantissimo per raggiungere questo obiettivo. La certezza delle garanzie sui prodotti è fondamentale per le strategie di comunicazione e marketing verso i consumatori e il mercato”.

Le aziende del Consorzio vanno al BioFach per crescere” spiega Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico “i margini ci sono sia nel mercato internazionale, l’export del bio italiano è il primo al mondo, sia nel mercato interno. Per questo bisogna investire nella quantità e qualità delle produzioni”.

Area Food Biofach (pad. 4, stand 505): Acetificio Carandini, Alinor, Almaverde Bio, Aprobio, Azienda Agricola Campobasso, Baule Volante, Bia, Bi-più Bi Emme, Bioitalia, Biolabeldi, Bolem, Casa Emiliani, Ca’ Verde, Caffè Molinari, Fattorie Lischeto, Federbio, Fiore di Puglia, Friul Trota, Golfera, Italfrutta, Lameri, Marchesi Group, Molini De Vita, Molino Grassi, Molino Sima, Mont’Albano, Ogema, Pasta Lensi, Pastificio Andalini, Progeo, Prosciutto Valserio, Sacchetto, Salumificio Delvecchio, Salumificio Pedrazzoli, Sangalli, Su Tianu Sardu, Coop. Libera Terra Valle Del Marro, Valsoia Naturattiva, Verybio.

Area Cosmesi Vivaness (pad. 7a, stand 541): Saponificio Gianasso, Gala Cosmetici, Italian Cosmetics, BellezzaBio Montalto, Agroline Tunisia.

Con oltre 2000 espositori e 42mila visitatori previsti durante la fiera è possibile partecipare a incontri, meeting di lavoro, convegni e momenti di formazione con il meglio degli operatori e i professionisti del settore, le autorità pubbliche, e la stampa internazionale. Tutto questo sarà raccontato in tempo reale sul sito www.ccpb.it e sui profili dei social network Facebook, Twitter e Instagram.