Agricoper, parte bene la raccolta

Novità nel settore uve: Vittoria, Sugraone, Sweet Sunshine, Sweet Celebration e Sweet Sapphire

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agricoper-uva-sunshine.jpg

Uva della varietà Sunshine

Nonostante un lieve ritardo sulla tabella di marcia, Agricoper inizia la raccolta 2014 con ottimismo e decisione. L'azienda pugliese punta su una sempre maggiore sostenibilità, coniugando le tre dimensioni fondamentali dello sviluppo: ambientale, economico e sociale.

Agricoper ha ridotto le emissioni di Co2, organizzando dei pullman che accompagnino e riportino a casa i lavoratori e dotandosi di pannelli solari della capacità di 20 kWh. "Nella stessa ottica - spiega Agricoper in una nota - facciamo molta attenzione all’uso di macchinari a basso consumo energetico e all’adozione di tutte quelle misure che permettano un uso sostenibile dell’energia (temperatura costante dei locali, irrigazione durante le ore notturne per massimizzarne l’efficienza  e celle con moderni ed efficaci sistemi di refrigerazione)".

Da anni Agricoper lavora per accrescere e diversificare il proprio “parco uve”.
Quest’anno sono al nastro di partenza la varietà Vittoria (bianca con semi) e la Sugraone (bianca senza semi); la stagione proseguirà con le seedless top di gamma Sweet Sunshine e Sweet Celebration.
Largo spazio anche alla Sweet Sapphire, con i suoi acini dalla forma tubolare, e alla Jack’s  Salute, particolarmente croccante e succosa.

Sweet Celebration

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.950 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner