Cerexagri è recentemente entrata a far parte del gruppo United Phosphorus Ltd ed è una società che opera prevalentemente nel settore dei fungicidi, fortemente presente in Europa e Nord America, leader a livello mondiale nella produzione di ditiocarbammati per uso agricolo, in particolar modo mancozeb e maneb dei quali è notificatrice in ambito europo.

United Phosphorus Ltd è la maggiore industria indiana che opera nel settore dell'agrochimica, dotata di risorse interne di ricerca e svluppo, elevata capacità produttiva grazie ai suoi otto stabilimenti i cui standard qualitativi hanno permesso diottenere le principali certificazioni internazionali e significativa presenza distributiva a livello mondiale con 86 filiali nazionali. L'azienda opera prevalentemente nel campo degli erbicidi e degli insetticidi in Asia, Africa e America del Sud. Il nuovo status, derivante dall'unione delle tecnologie e delle strutture produttive, finanziarie e commerciali delle due società, ha originato un'organizzazione, operativa nei cinque contineneti, che si colloca attualmente all'undicesimo posto della graduatoria del settore degli agrofarmaci. Il risultato immediato è una struttura maggiormente articolata e completa nei settori dei fungicidi, degli insetticidi e degli erbicidi, con grandi prospettive di crescita globale nell'immediato futuro. Le notevoli risorse finanziarie e umane investite in questi anni a sostegno dei propri principi attivi nell'ambito del processo di revisione europea si sono concretizzate, ad esempio, con l'ancor recente inclusione di Maneb e Mancozeb nell'Allegato I della Direttiva Ue 91/414. Fermi restando i punti di forza della società, quali il vasto know how formulativo che ha permesso lo studio e la realizzazione degli agrofarmaci Disperss (microgranuli iperdispersibili) e Ecomodules (microincapsulati a cessione controllata) sono stati introdotti nuovi gruppi di prodotti, quali gli erbicidi selettivi per il riso e la barbabietola da zucchero.

Resta invariata nel tempo la filosofia aziendale di Cerexagri di portare al mercato innovazione tecnologica, proponendo sempre prodotti di alta qualità, veicolati attraverso una politica commerciale chiara. I consolidati accordi di distribuzione con realtà nazionali, le partnerships internazionali, la collaborazione con enti di ricerca, sono tutti finalizzati a sviluppare il già proficuo rapporto fra l'azienda e la propria rete distributiva. Il costante affiancamento tecnico e commerciale degli operatori del settore rende possibile la tempestiva individuazione delle problematiche e lo studio delle soluzioni più adeguate da proporre agli imprenditori agricoli e al mercato. Cerexagri è fermamente convinta della correttezza di tale approccio alle problematiche sempre più pressanti del palcoscenico dell'agricoltura e dell'economia globalizzata e guarda con visione ottimistica all'immediato futuro.

 

Per informazioni: Cerexagri - Via Terni, 275
47020 San Carlo di Cesena (FC)
Telefono: 0547 661523
Telefax: 0547 661450