Un prodotto biologico di recente registrazione ha affiancato i prodotti convenzionali (Basamid, D-D Soil, Divapan 51): il Radix a base di Trichoderma harzianum e Trichoderma viride. Grazie a questo ulteriore sviluppo della linea la Società conferma la sua posizione di leadership e di avanguardia nel mercato della geodisinfestazione, seguendo una logica intergrata. Tramite applicazioni successive al trattamento geodisinfestante, i funghi utili contenuti in Radix colonizzano il terreno permettendo una maggiore durata dei benefici del trattamento fumigante.
Le altre novità riguardano la difesa integrata dalla Carpocapsa delle pomacee: si tratta di Cyd-X, una nuova formulazione più concentrata di Granulovirus (Certis fa parte della task force per la difesa della sostanza attiva); e di Indipendent, uno dei capostipiti degli I.G.R. (diflubenzuron, prodotto originale Chemtura).
La Linea Post-raccolta è un’altra novità del nuovo catalogo Certis: comprende Xedabio, Xedamine 20 e Xedaquin. Tali prodotti sono mirati al miglioramento qualitativo dei frutti in conservazione: in particolare di pomacee (mele e pere), kiwi, meloni, pesche e nettarine.
Altri importanti novità sono in attesa di registrazione e la loro disponibilità è prevista nel corso del 2008.
Il Gruppo Mitsui Agrosciences
Certis in Italia
I Prodotti
Certis Italia è On Line
Linea CleanStart
Linea Fungicidi
Linea Insetticidi e Acaricidi
Linea Erbicidi
Linea Vari
Informazioni utili
Classificazione degli agrofarmaci
Indicazioni di sicurezza
Centri antiveleni
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Certis Europe