E' stato pubblicato il nuovo Catalogo Agrofarmaci 2008 di Certis, in cui vengono confermate le direttrici di sviluppo della Società con alcuni aggiornamenti riguardanti la struttura e gli investimenti a livello internazionale, le partnership strategiche all’interno del Gruppo Mitsui AgriScience, la crescita della struttura e dell’organizzazione nella filiale italiana.
Inoltre si fa riferimento al nuovo sito internet www.certiseurope.it quale utile strumento di divulgazione e aggiornamento sulle novità e sulle attività promozionali e divulgative di Certis Italia.
La novità principale del nuovo Catalogo 2008 è il Valbon: dalla ricerca giapponese il nuovo antiperonosporico per la vite, il pomodoro e la patata, a base di bentiavalicarb isopropile e mancozeb. Valbon ha avuto uno sviluppo decennale da parte di Certis in diversi paesi europei, e da oggi è disponibile anche in Italia.
 
Il nuovo Catalogo 2008 vede un ulteriore sviluppo della Linea CleanStart, la gamma integrata di soluzioni per il trattamento del terreno.
Un prodotto biologico di recente registrazione ha affiancato i prodotti convenzionali (Basamid, D-D Soil, Divapan 51): il Radix a base di Trichoderma harzianum e Trichoderma viride. Grazie a questo ulteriore sviluppo della linea la Società conferma la sua posizione di leadership e di avanguardia nel mercato della geodisinfestazione, seguendo una logica intergrata. Tramite applicazioni successive al trattamento geodisinfestante, i funghi utili contenuti in Radix colonizzano il terreno permettendo una maggiore durata dei benefici del trattamento fumigante.
Le altre novità riguardano la difesa integrata dalla Carpocapsa delle pomacee: si tratta di Cyd-X, una nuova formulazione più concentrata di Granulovirus (Certis fa parte della task force per la difesa della sostanza attiva); e di Indipendent, uno dei capostipiti degli I.G.R. (diflubenzuron, prodotto originale Chemtura).
La Linea Post-raccolta è un’altra novità del nuovo catalogo Certis: comprende Xedabio, Xedamine 20 e Xedaquin. Tali prodotti sono mirati al miglioramento qualitativo dei frutti in conservazione: in particolare di pomacee (mele e pere), kiwi, meloni, pesche e nettarine.
Altri importanti novità sono in attesa di registrazione e la loro disponibilità è prevista nel corso del 2008.
 
Indice
La Mission
Il Gruppo Mitsui Agrosciences
Certis in Italia
I Prodotti
Certis Italia è On Line
Linea CleanStart
Linea Fungicidi
Linea Insetticidi e Acaricidi
Linea Erbicidi
Linea Vari
Informazioni utili
Classificazione degli agrofarmaci
Indicazioni di sicurezza
Centri antiveleni