Cerexagri, business unit di Arkema specificatamente dedicata agli agrofarmaci e alla protezione delle piante, è leader mondiale nella produzione di ditiocarbammati per uso agricolo, con i suoi stabilimenti in cui si fabbricano Mancozeb e Maneb.
Riconosciuta è anche la consolidata presenza di Cerexagri nei mercati dei formulati rameici a base di idrossisolfato (brocantite), in quelli a base di zolfo ed in quello dei derivati stannici impiegati come acaricidi.
In questi anni Cerexagri sta anche investendo notevoli risorse finanziarie ed umane nella redazione a sostegno dei propri principi attivi nell’ambito della revisione europea.
Un risultato concreto di questo impegno è la recente inclusione dei p.a. Maneb e Mancozeb nell’Allegato I della dir. UE 91/414, conferma della loro sicurezza nei confronti dell’uomo e dell’ambiente.
Un altro punto di forza della società è il vasto know how per lo studio e la realizzazione di agrofarmaci in formulazioni speciali (come DISPERSS e Microincapsulati) presso gli altri stabilimenti operativi in Francia.
Cerexagri è anche leader mondiale nel segmento della difesa post raccolta con il marchio Decco, attivo nella produzione e commercializzazione di cere di rivestimento, fungicidi, antiriscaldo e detergenti.
In un’ottica di sinergia totale, completa la gamma Cerexagri il solfato ammonico, fertilizzante prodotto negli stabilimenti del gruppo Arkema.

Catalogo 2006

· La qualità ·
In conformità alla filosofia del gruppo Arkema, Cerexagri ha da sempre posto la qualità come base di sviluppo per i propri prodotti. Laboratori per il controllo sono presenti in ogni sito produttivo ed ogni fase del processo viene attentamente monitorata e verificata.
La priorità è quella di offrire quotidianamente le garanzie più elevate di sicurezza e di efficacia per tutte le proprie specialità. Le procedure di controllo sono molto rigorose ed assicurano una qualità costante nel tempo.
Vengono promosse tutte le azioni necessarie a garantire la protezione della salute dell’uomo nell’ambiente in cui opera, prevenendo e minimizzando l’impatto ambientale in un’ottica di miglioramento continuo dei processi produttivi.
Nel corso del 2004 anche Cerexagri Italia ha ottenuto la certificazione ISO sia per l’unità di formulazione dello stabilimento di Catania che per il processo di commercializzazione della sede di Cesena.

· La comunicazione ·
Cerexagri sviluppa annualmente un programma completo e articolato di comunicazione a supporto della propria rete distributiva con materiale tecnico informativo e di folders pubblicitari, con la presenza su riviste specializzate di settore, con l’organizzazione di meetings e congressi e con aggiornamenti tecnici on line.

· Le partnerships ·
La crescita di Cerexagri Italia sul mercato agrochimico si concretizza attraverso stretti rapporti di collaborazione con altre società animate da filosofie di sviluppo simili.
Dal 2003 è operativo l’accordo strategico tra Cerexagri Italia e la multinazionale Nufarm.
Cogliendo le sinergie interne al gruppo per allargare anche al comparto dei fertilizzanti l’offerta ai distributori è stata avviata la collaborazione con Arkema Italia.

· Indice ·
Fungicidi
Insetticidi e Acaricidi
Erbicidi
Prodotti Vari
Post-Raccolta
Linee di difesa

Le informazioni e le schede di approfondimento in merito al nuovo catalogo dell'azienda saranno pubblicate sui motori di ricerca di Image Line Network (da Fitogest.com a Fertilgest.com, in funzione del prodotto considerato).
Nel corso delle prossime settimane troverete tutti gli aggiornamenti consultando le pagine raggiungibili con i link riportati di seguito:
http://fitogest.imagelinenetwork.com/catalogopartner.cfm?idsocieta=65

Per informazioni:
Cerexagri Italia srl
Via Terni, 275 - 47020 San Carlo di Cesena (FC) – Tel. 0547 661523 Fax 0547 661450 italiacesena@cerexagri.com www.cerexagri.it