Sono stati premiati ad Agripiazza, nell’ambito di Fieragricola (Verona) i vincitori della prima edizione di “GENERAZIONE A, BASF premia l’agricoltura di domani”. L’iniziativa, rivolta alle scuole superiori ad indirizzo agrario, è stata creata da BASF allo scopo di promuovere la cultura dell’innovazione e l’utilizzo delle nuove teconologie.
Cinque gli istituti premiati da una giuria composta da giornalisti di settore, docenti universitari e rappresentanti Basf:
1. Istituto Professionale di stato Filippo Silvestri - Napoli;
2. Istituto Tecnico Agrario Statale G. Cantoni – Treviglio (Bg);
3. Istituto Tecnico Agrario Statale Luigi Castiglioni - Limbiate (Mi);
4. Institut Agricole Régional - Aosta (Ao);
5. cuola per frutta/ortive/agricoltura e floricoltura - Laimburg Vadena (Bz).
In palio un montepremi di 10.000 euro che gli istituti potranno investire in strumenti didattici quali: PC, videocamere, fotocamere digitali, microscopi, scanner, stampanti. “BASF ritiene che l’agricoltura italiana possa rafforzare la propria competitività se riuscirà anche ad approfittare con intelligenza delle innovazioni che la tecnologia è in grado di offrire”, afferma Alberto Dezza, Responsabile della Divisione Agro di Basf Italia. “Con Generazione A, abbiamo voluto creare un’occasione di riflessione e di stimolo in questa direzione, condividendo la nostra visione con i protagonisti dell’agricoltura di domani e, contemporaneamente, consolidando il nostro rapporto con quelli di oggi”. Generazione A si colloca inoltre tra le varie attività che BASF tradizionalmente mette in atto nei Paesi in cui opera. “Riteniamo nostro dovere contribuire positivimante allo sviluppo della società con iniziative concrete come Generazione A e coerenti con la nostra identità: quella di società chimica leader che basa il proprio successo sulla ricerca e sull’innovazione” ha commentato Erwin Rauhe, Vicepresidente e Amministratore delegato di Basf Italia, in occasione della premiazione dei partecipanti.
Maggiori informazioni sui siti vincitori e tutte le fotografie della premiazione saranno disponibili nei prossimi giorni su www.basf-agro.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.basf.it e www.basf-agro.it