Basf Agro ha organizzato un importante appuntamento dal titolo "Erba medica, tra qualità e futuro", in programma a Bologna martedì 21 settembre presso il Savoia Hotel Country House. Nel corso del convegno, Basf Agro presenterà Altorex,  l'erbicida a base di Imazamox, con un inedito posizionamento tecnico, ovvero impiegato in epoca autunnale su erba medica..

Con Altorex, infatti, è possibile effettuare un unico diserbo della medica in autunno. Questo impiego offre una serie di vantaggi che difficilmente si possono ottenere in altre condizioni e consente, tra l'altro, la ripresa vegetativa della medica.
Il prodotto libera da ogni competizione perché ripulisce il terreno dalle infestanti, sia dicotiledoni che graminacee, eliminando anche le malerbe non ancora emerse al momento del trattamento.

Agli indiscutibili vantaggi tipici del diserbo autunnale, si accompagnano caratteristiche come il costante rispetto per la coltura, l'ambiente e l'operatore.

Al convegno saranno presenti Gabriele Canali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza che relazionerà sul tema "Prospettive per la foraggicoltura dopo la riforma della Pac".
Sarà poi la volta degli interventi rispettivamente di Archimede Mordenti della Dimorfipa Università di Bologna e di Mirco Casagrandi di Agriok/Granarolo che esporranno le loro relazioni dal titolo "L'erba medica in alimentazione animale" e "Uso di erba medica arricchita e conseguente presenza di importanti microelementi nel latte".

Il convegno si chiuderà con gli interventi di Daniele Magnani, Technical marketing Developer di Basf Agro e di Denis Bartolini di Agronomica, che relazioneranno sui temi "Il diserbo autunnale dell'erba medica con Altorex" e "Altorex, esperienze in campo".

Per informazioni: Basf Agro - Cesano Maderno (MI) - Telefono: 0362/5121 - Telefax: 0362/512065
www.basf-agro.it
info@basf-agro.it