Mercati, news dall'estero

Notizie dal mondo nella settimana dal 22 al 27 ottobre 2019

ortofrutta-cereali-mercati-duccio-caccioni-agronotizie-mondo.jpg

La situazione dei mercati nel mondo

Spagna 

La Spagna conferma il suo ruolo di primo produttore di limoni nell'Unione europea nonostante un drastico calo della produzione rispetto all'anno precedente. Il volume stimato della produzione di limoni in Spagna, per questa stagione, è pari a 1,11 milioni di tonnellate, con una contrazione del 15% rispetto alla produzione record 2018-19 (1,3 milioni di tonnellate).
Per la varietà Fino è previsto un calo dell'11%, mentre per la varietà Verna vi sarà una riduzione del 24%. 
(fonte: Ailimpo) 


Cina/Usa 

La Cina ha confermato, lo scorso sabato 26 ottobre, che i negoziati commerciali con gli Usa sono ripresi e sono sulla buona via. Pare che la Cina sia in procinto di eliminare l'embargo sulle carni avicole americane
(fonte: Bloomberg) 


Usa

Alla Borsa di Chicago, venerdì 25 ottobre, la soia è passata in calo (-1,32%), il mais è rimasto stabile e il grano è aumentato (+0,34%). 
(fonte: Borsa di Chicago) 


Mondo 

L'allevamento animale è in netta crescita in tutti i paesi in via di sviluppo del mondo per effetto di una forte crescita del mercato.

Per la carne e il latte in Africa, la domanda di prodotti dell'allevamento è cresciuta di oltre il 50%, in Asia e America Latina del 75% negli ultimi dieci anni. L'aumento dell'allevamento animale sta però incrementando l'antibiotico-resistenza negli animali che è stata indicata da una serie di ricerche come un problema mondiale vista la perdita di efficacia di molti prodotti utilizzati sia in veterinaria sia nella medicina umana. 
(fonte: Science daily) 

Fonte: Agronotizie

Autore: D C

Tag: allevamento carne mercati

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.329 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner