Restituire quindi una quota parte di tutto questo appare di fondamentale importanza. Bio/S NP 5-6 di Agridast è un concime organico ricavato da letame essiccato, farina di carne e farine d'ossa e contiene azoto e fosforo.
Quanto a formulazione, Bio/S è un pellettato ricavato mediante un processo di lavorazione che lascia inalterata la sua natura e ne esalta le caratteristiche. Bio/S è quindi composto solo da sostanza organica biologicamente attiva senza supporti inerti. In seguito alla mineralizzazione della sua matrice organica, tutti gli elementi sono perciò interamente disponibili per le piante. Bio/S è inoltre in grado di attivare prontamente i processi metabolici collegati allo sviluppo delle piante (effetto starter).
Dosi e modalità di impiego
Ammesso anche in agricoltura biologica, Bio/S si applica preferibilmente come concimazione di fondo durante le fasi di preparazione del terreno.Quanto a dosi, esse sono di 7-12 kg/ha per la vite, 6-10 per fruttiferi, incluso l'olivo, 8-12 per i cereali, 10-15 per le colture orticole e 15-20 per ornamentali o i vivai.
© AgroNotizie - riproduzione riservata