Carbosoil è un concime a base di acidi organici a catena corta complessati con Calcio e Magnesio. Permette di ottimizzare gli scambi cationici pianta-suolo favorendo l'assorbimento selettivo, non solo del Calcio, ma di tutti gli altri elementi nutritivi presenti nella soluzione circolante anche in condizioni di elevata conducibilità e di anomalie del pH. Carbosoil agisce sulle radici favorendo la sintesi delle citochinine endogene garantendo pertanto un ottimale assorbimento dei vari cationi (Ca, K, Mg, Fe ecc), favorisce inoltre un più rapido e maggiore sviluppo dell'apparato radicale.
A livello del terreno stimola la flocculazione dei colloidi incrementandone la porosità e concorrendo in maniera significativa alla liberazione del Calcio da carbonato. Il miglioramento della struttura della pianta, derivante dal maggiore sviluppo ed attività dell'apparato radicale, si traduce nei seguenti vantaggi:
- maggiori rese produttive;
- riduzione delle fisiopatie su agrumi, vite, drupacee, orticole, fragola e floreali dovute principalmente a carenza di calcio;
- maggiore pezzatura, peso specifico e più intensa colorazione dei frutti;
- migliore conservazione post raccolta;
- prolungamento della vita produttiva della pianta.
Considerate le caratteristiche particolari di Carbosoil è consigliato l'impiego durante tutto il ciclo vegetativo. Il prodotto può essere miscelato con qualsiasi concime o agrofarmaco che non contenga solfati, fosfati o trifluralin.
Per informazioni: Agrisystem Srl - v. dei Bizantini, 216 - 88046 Lamezia Terme (CZ)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agrisystem