L’azoto ammoniacale, rilasciato dai colloidi nel tempo e quindi nitrificato, è disponibile alla pianta anche nella fase di indurimento del nocciolo.
Grazie alla presenza contemporanea in ogni singolo granulo dei tre elementi principali della fertilità, azoto, fosforo, potassio, nella fase di assorbimento si sviluppa una sinergia di elementi secondari e microelementi.
Lo zolfo, sempre più carente nei nostri suoli, entra anch’egli in sinergia con gli altri elementi durante la fase di assorbimento e di nutrizione, determinando un apporto fondamentale per ottenere i migliori risultati produttivi.
L’elenco dei vantaggi ottenuti con l’utilizzo di Hydro Olivo non si ferma qui.
Il Boro interviene nei processi della biologia florale con particolare riguardo alla induzione a fiore, alla germinabilità del polline e alla allegazione, svolgendo una funzione fondamentale nel processo di sintesi dei grassi.
L’elevata solubilità del prodotto consente una immediata disponibilità del prodotto anche in condizioni idriche non particolarmente favorevoli; l’uguale proporzione di nutrienti contenuta in ogni singolo granulo garantisce una distribuzione di Hydro olivo uniforme.
Totale è l’assenza di polverosità e la granulometria è omogenea.
Per informazioni: Hydro Agri Italia – Milano – tel. 02/754161 – fax 02/75416201
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie