Uno dei punti cardine della gestione biorazionale® delle colture da parte di Sumitomo Chemical Italia è rappresentato dall'utilizzo di Dipel® DF, Biobit® DF e Sequra® WG, prodotti da Valent Biosciences, una società del gruppo Sumitomo.


Questi prodotti sono a base di Bacillus thuringiensis subsp. Kurstaki, ampiamente usato per il controllo dei lepidotteri su un'ampia gamma di colture.


Le etichette di Dipel® DF, Biobit® DF e Sequra® WG hanno subito oggi un aggiornamento che ha portato all'inserimento degli ortaggi a foglia coltivati in pieno campo e serra. In particolare, oltre alle già presenti "lattughe e insalate", le aggiunte riguardano la barbabietola, rucola, spinaci e bietole in piano campo e serra e il radicchio in pieno campo. Un altro importante traguardo raggiunto è rappresentato dall'inserimento in etichetta degli ortaggi a foglia baby leaf, destinati alla quarta gamma.


I lepidotteri parassiti delle colture precedentemente citate e ora controllabili utilizzando Dipel® DF, Biobit® DF e Sequra® WG, sono: nottuidi, depressaria, tignola del pomodoro (Tuta), piralide.  
      
Questi prodotti, grazie all'esperienza pluridecennale di Valent Biosciences nella formulazione hanno i seguenti vantaggi:

  • si disperdono in acqua più uniformemente e rapidamente rispetto agli altri formulati presenti sul mercato;
  • omogeneità di distribuzione sulla foglia e prestazioni prolungate;
  • un profilo tossinico completo e bilanciato (tossine Cry) dei formulati, che consente al bioinsetticida di legarsi efficacemente ai recettori intestinali di un'ampia gamma di insetti target. 

 

I nostri prodotti a base di Bacillus thuringensis sono ideali per essere inseriti in una strategia di lotta integrata con i prodotti chimici ad uso convenzionale della linea Sumitomo Chemical Italia per attuare strategie anti resistenza e assicurare all'agricoltore una continua e maggiore efficienza nel controllo dei lepidotteri.

 

Dipel®, Biobit® e Sequra® sono marchi registrati Valent Biosciences.


Biorazionale® è un marchio registrato Sumitomo Chemical Italia.

 

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.