BIOGARD® celebra i suoi 10 anni di attività anche nell'immagine di copertina del catalogo 2023 con uno slogan semplice e immediato: "10 anni in campo con voi".

BIOGARD® ha preparato per il 2023 un catalogo, disponibile sia in forma cartacea sia scaricabile online, che comprende feromoni per la confusione sessuale sviluppati e prodotti da Shin-Etsu, azienda giapponese riconosciuta nel settore dei semiochimici, e una vasta gamma di agrofarmaci microbiologici e di origine botanica, fertilizzanti speciali e biostimolanti.


BIOGARD® rappresenta un punto di riferimento nel settore dei mezzi di controllo biologico, non solo nel panorama italiano, ma anche a livello internazionale attraverso le filiali: BIOGARD® - CBC Iberia S.a.u. (Spagna), CBC BIOGARD® S.a.s. (Francia), BIOGARD® Greece LLC (Grecia) e CBC (Europe) GmbH (Germania).


Il catalogo è ripartito in 4 sezioni:

  1. Prodotti per la difesa fitosanitaria (colore verde);
  2. Prodotti per la nutrizione (colore viola);
  3. Biostimolanti (colore arancio);
  4. Altri prodotti (colore rosso).

 

Nell'indice le novità inserite a catalogo sono evidenziate in rosso, che siano esse nuovi prodotti o variazioni/ampliamenti d'uso in etichetta.
Rapax S a base di Bacillus thuringiensis sottospecie kurstaki del ceppo EG 2348 amplia la sua gamma di utilizzo alla tignola rigata della vite Cryptoblabes gnidiella.
Mister L è una bomboletta aerosol per applicare la confusione sessuale contro la Lobesia botrana.
Shindo Trap è una innovativa trappola a vibrazione per la cattura di adulti e forme giovanili di cimice asiatica.
Biogard Gis è una piattaforma digitale sviluppata per la gestione di trappole di monitoraggio, del posizionamento dei diffusori della confusione sessuale, dei campionamenti, e per l'analisi dei dati.
PlanoTrap New è una trappola a capannina di colore rosso per il monitoraggio di cocciniglie come il cotonello degli agrumi e la cocciniglia farinosa della vite.
CalRed Trap è una trappola costituita da un pannello collato e da un feromone per il monitoraggio di Aonidiella aurantii.
PopilTrap è una trappola per la cattura di Popilia japonica in grado di catturare maschi e femmine. 
Rizoplant è un inoculo di funghi micorrizici per potenziare l'attività radicale delle piante.

 

Il catalogo BIOGARD® 2023 offre perciò quanto di più completo e avanzato è disponibile oggi sul mercato dei mezzi tecnici per contribuire a una moderna agricoltura che risponda a criteri di economicità e sostenibilità.