Le principali caratteristiche di Bordoflow New sono la ultra micronizzazione, il pH neutro e la formulazione base acqua.
Con queste caratteristiche, un prodotto di copertura come il rame può esplicare al meglio la sua efficacia: più particelle piccole si hanno in un formulato più riusciamo a coprire una determinata superficie a parità di peso, inoltre il pH neutro garantisce una liberazione dello ione rame graduale.
Grazie al tempo di carenza molto basso, sette giorni su vite e pomacee, Bordoflow New è ideale per gli ultimi trattamenti antiperonosporici della stagione.
Su vite, con un dosaggio che va da 3 a 8 L/ha, possiamo apportare il giusto quantitativo di rame a seconda della zona o metodo di coltivazione: 3-4 L/ha se siamo in una zona di bassa pressione o agricoltura biologica, mentre 5-6 L/ha se siamo in una zona di alta pressione o agricoltura integrata. Quest'ultima applicazione è ideale anche per lignificare i tralci.
Il prodotto ai dosaggi indicati non ha mai dato problemi né in fase di vinificazione né inficiato le caratteristiche organolettiche dei vini.
Su melo, al dosaggio di 2,5 L/ha, riusciamo a contenere egregiamente colpo di fuoco e ticchiolatura in maniera preventiva. Il prodotto non ha dato problemi di rugginosità o fitotossicità ai dosaggi indicati, grazie alla sua formulazione a base acqua.
Rilievo del 22 luglio 2017 su Foglia, cv. Pinot grigio, Verona
(Fonte: Agrea)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Manica