Blaise Ultra: la novità Chimiberg per proteggere il tuo raccolto

Il fungicida fogliare translaminare e sistemico è indicato per il controllo delle principali patologie del grano tenero, grano duro, triticale e orzo

Info aziende
blaise-ultra-fonte-chimiberg.png

Blaise Ultra è disponibile nelle taglie da 1 litro e tanica da 5 litri

Chimiberg è lieta di annunciare l'arrivo di Blaise Ultra, un nuovo prodotto che andrà ad incrementare il già ricco catalogo 2019. Blaise Ultra è un fungicida fogliare translaminare e sistemico in sospensione concentrata. 

Blaise Ultra esplica attività preventiva, curativa ed eradicante. Il prodotto contiene azoxystrobin e tebuconazolo, molecole che appartengono a due diverse famiglie chimiche (strobilurine e triazoli), con diverso meccanismo d'azione. Il tebuconazolo è sistemico con mobilità acropeta, dotato di veloce assorbimento, mentre azoxystrobin rimane in parte fortemente adeso alle superfici trattate ed in parte viene assorbito e ridistribuito, anche in modo translaminare. Altro beneficio della strobilurina deriva dal suo effetto fisiologico rinverdente

Blaise Ultra è indicato per il controllo delle principali patologie del grano tenero, grano duro, triticale e orzo con ampio spettro verso septoria, ruggini, fusariosi, elmintosporiosi; entrambe le sostanze attive contenute esplicano inoltre una spiccata azione anti-oidica e tebuconazolo esercita un'azione di controllo delle fusariosi nei cereali. Si impiega alla dose di 1-1,25 lt/ha, massimo 2 interventi all'anno. E' inoltre autorizzato per l'oidio della vite e delle colture orticole esclusivamente in serra.
Blaise Ultra è disponibile nelle taglie da 1 litro (cartone 12 pz) e tanica da 5 litri (cartone 4 pz).

Consulta il nuovo Catalogo Chimiberg 2019 per scoprire tutte le novità 

Chimiberg - marchio di Diachem S.p.A.
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.