Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Novità sulfuree

Modifiche migliorative in etichetta per Tiolene, formulato a base di zolfo commercializzato da Chimiberg

Info aziende
chimiberg-tiolene.jpg

Tiolene, formulato di zolfo distribuito da Chimiberg

Tiolene è il fungicida antioidico distribuito da Chimiberg, a base di zolfoesente da selenio in ragione del 55,09% (800 g/l), attivo verso le forme di oidio con meccanismo aspecifico. La formulazione in sospensione concentrata, caratterizzata da particelle finemente micronizzate, appropriata distribuzione granulometrica e facile dispersibilità in acqua.

Tiolene* assicura quindi una corretta copertura della vegetazione trattata, elevata adesività, resistenza al dilavamento e adeguata persistenza. Recentemente Tiolene è stato ri-registrato secondo i principi uniformi con Decreto dirigenziale del 14.11.2017. L'etichetta autorizzata ha subito una modifica di composizione, con aumento del contenuto di zolfo a 800 g/l e modifica della classificazione con l'eliminazione del pittogramma con il simbolo "punto esclamativo".

Inoltre i campi d'impiego autorizzati sono stati accuratamente dettagliati con le seguenti specifiche: vite, pomacee, drupacee, nocciolo, pomodoro e altri ortaggi a frutto (solanacee, cucurbitacee con buccia commestibile e non commestibile) con impiego previsto sia in pieno campo sia in serra, cavoli e ortaggi a stelo in pieno campo, legumi freschi e da granella in pieno campo, cereali, floreali e ornamentali sia in pieno campo sia in serra e forestali.

Tiolene è disponibile nelle taglie da 1 litro (cartone 10 pz), 5 litri (cartone 4 pz) e 20 litri. La vendita di eventuali scorte giacenti in commercio è consentita per 6 mesi dalla data di ri-registrazione (14 maggio 2018), mente l'utilizzo del prodotto con la precedente etichetta autorizzata è consentito per 12 mesi dalla data di ri-registrazione (14 novembre 2018).


* = Reg. n° 7764 del 28.04.1989, titolare Zolfindustria S.r.l.

Chimiberg - marchio di Diachem Spa
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 19 aprile a 138.495 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy