In un settore che vede pochi investimenti rivolti al rinnovamento, Kollant ha saputo sfruttare l’esperienza accumulata negli anni e la profonda conoscenza del mercato per investire in ricerca e sviluppo e creare un gamma di prodotti completa e moderna, adatta alle esigenze di tutti i clienti.
Alle esigenze dei consumatori Kollant risponde con soluzioni pronte all’uso e si caratterizzano per la facilità d’impiego, la sicurezza e la possibilità di essere utilizzate in ambiente domestico, civile e professionale. I prodotti, infatti, sono destinati al controllo di roditori di piccola e media taglia (topolino domestico, ratto grigio e ratto nero).
Oltre alle tradizionali trappole e colle, l’azienda ha sviluppato una linea di esche topicide disponibili in diverse taglie e in quattro formulazioni diverse (esche fresche, pellet, granaglie aromatizzate e wax blocks), il cui uso varia a seconda del contesto in cui vanno utilizzati.
Ampia la scelta in termini di formulazioni e tipologia di prodotto
Le esche fresche e il pellet sono confezionati in comode bustine monodose da inserire in contenitori appropriati da posizionare sia in ambienti chiusi (abitazioni, magazzini, garage) che all’aperto (immondezzai, giardini etc.) e che li proteggono dagli agenti atmosferici e dall’ingestioni di animali non bersaglio.
La formulazione in grano aromatizzato è stata studiata appositamente per roditori domestici e di piccola taglia. Le granaglie, di grande appetibilità grazie ai differenti aromi di cui sono composte, vanno utilizzate tal quali sempre all’interno di appositi contenitori protettivi.
I blocchi paraffinati (wax blocks) infine sono adatti all’uso in ambienti particolarmente umidi, come fognature, cantine, canali: la loro particolare forma li rende più resistenti all’acqua e alle avversità ambientali.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kollant