Funguran-OH 250 SC è commerciliazzato in Italia da Certis Europe e la sua sostanza attiva deriva da rame metallo puro. Ciò assicura un'elevata purezza sia della sostanza attiva, sia del formulato. Questo beneficia inotre di specifici coformulanti atti a garantire l'ottimale adesività sulla pianta. Ciò consente di poter contare sia su una migliore omogeneità di distribuzione sui tessuti trattati, sia su una più marcata resistenza al dilavamento rispetto ad altri formulati analoghi.
L'efficacia del trattamento appare quindi non solo immediata, ma anche prolungata nel tempo. Le particelle del formulato presentano inoltre apprezzabile finezza e uniformità, a garanzia di una superiore sospensibilità in acqua.
Grazie infine a una classificazione tossicologica favorevole Funguran-OH 250 SC non richiede patentino.
Partnership produttive
La linea rameici di Certis Europe poggia su un'importante partnership strategica, quella stabilita con Spiess-Urania GmbH, una delle aziende notificanti a livello europeo per l'Allegato I della direttiva EC 91/414. La comunanza di intenti fra le due società ha un suo perché: dal 2004 Spiess-Urania fa parte del Gruppo Mitsui & Co. Ltd. È cioè una consociata di Certis Europe stessa.© AgroNotizie - riproduzione riservata