Risolutivo e sicuro, Spotlight Plus® contiene carfentrazone etile in ragione di 60 g/L e offre tutti i vantaggi di un’innovativa formulazione in emulsione acqua/olio, la quale migliora la distribuzione della sostanza attiva e riduce in modo significativo la deriva a tutto vantaggio della sicurezza per la coltura.
Ideale per il diserbo di post-emergenza delle infestanti e per la spollonatura, Spotlight Plus® agisce esclusivamente per contatto disseccando rapidamente le superfici vegetali colpite senza influire sulla fisiologia della coltura.
Se il target sono i polloni, per massimizzare i risultati in campo si deve assicurare un’attenta e completa bagnatura della superficie. Fondamentale anche la tempestività d’intervento, il quale può avvenire una prima volta nella seconda metà di aprile e una seconda intorno a metà settembre.
Il dosaggio d’impiego è di 0,3l/hl per trattamento. Per ottenere il loro perfetto controllo, i polloni non devono presentare sviluppi superiori ai 20 cm di lunghezza ed è bene non siano già in via di lignificazione.
Il doppio intervento sui polloni con Spotlight Plus® garantisce risultati eccellenti in termini di efficacia, di riduzione dei ricacci e di contenimento dei costi di gestione dell’uliveto. Come ulteriore beneficio, l’uso di Spotlight Plus® permette infine di salvaguardare le piante da tagli e ferite, eventi che talvolta si verificano adottando pratiche di spollonatura meccanica.
© AgroNotizie - riproduzione riservata