Gowan Italia presenta una ampia gamma di erbicidi per i cereali e in particolare da qualche settimana è disponibile Noto 40 Od, la nuova formulazione in olio dispersibile di nicosulfuron 40 g/l. Ideale per il controllo di graminacee annuali, sorghetta da seme e da rizoma (oltre a numerose dicotiledoni), Noto 40 Od garantisce le migliori performance erbicide, grazie anche all’eccellente qualità formulativa caratterizzata da un’elevata stabilità e praticità d’impiego.
Noto 40 Od è perfettamente selettivo per il mais e miscelabile con gli altri erbicidi Gowan Italia, per completarne lo spettro d’azione.
Mitigreen è la soluzione impiegabile sia in pre che in post-emergenza a base di sulcotrione, attiva contro alcune importanti graminacee e numerose Dicotiledoni, fra cui in particolare Abutilon e Xanthium.
Cambel S è invece il dicotiledonicida a base di dicamba, con un ampio spettro d’azione su specie infestanti annuali, perenni e ruderali.
Ad esempio, in presenza di elevate e complesse infestazioni, o in assenza di interventi di pre-emergenza, si può intervenire, nella fase tra le 2-3 e le 5-6 foglie vere del mais, con una miscela così composta (la miscela e le dosi sono indicative e devono comunque essere adattate alle condizioni di campagna):
Ulteriori dettagli e informazioni tecniche relative al diserbo, ma anche al trattamento insetticida, del Mais sono consultabili scaricando la Brochure “Linea Mais” di Gowan Italia.
Noto® 40 Od e Mitigreen®: marchi registrati Gowan Italia, prodotti originali Sapec Agro.
Cambel® S: marchio registrato Gowan Italia, s.a. originale Syngenta Crop Protection.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Gowan Italia