In un settore - come quello della difesa delle colture - in costante evoluzione e aggiornamento, Gowan Italia si conferma società dinamica, attenta alle esigenze della propria clientela e dell’imprenditore agricolo, e presenta un Catalogo Agrofarmaci 2014 con tante novità interessanti.

La gamma Gowan Italia si arricchisce di soluzioni innovative di sicura efficacia ed affidabilità, anche grazie al recente accordo di collaborazione fra Gowan e Isagro.

Entra ad esempio nel catalogo Gowan Italia l’antioidico “made in Italy” Domark 125, la speciale micro-emulsione di Tetraconazolo, registrata su numerose colture, che garantisce contemporaneamente una prolungata persistenza d’azione e un’ottima protezione sistemica della pianta.

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure informativa

Sempre nel catalogo Gowan Italia è ora disponibile il biofungicida Remedier, miscela di due ceppi di Trichoderma ideale per la difesa dai funghi terricoli e che - soprattutto - ha ottenuto recentemente l’estensione d’etichetta che ne consente l’impiego anche su Vite per il contenimento del Mal dell’Esca (unico prodotto registrato per questo impiego). L’utilizzo di Remedier è consentito anche per coltivazioni biologiche.

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure informativa

Un altro fungicida che si inserisce ottimamente nelle più moderne strategie di difesa integrata, e può essere impiegato anche in Agricoltura Biologica, è Airone Più. Questa formulazione, innovativa e brevettata, combina le caratteristiche di due diverse forme rameiche (idrossido e ossicloruro) in un’unica associazione sinergica che manifesta la massima efficacia con un’azione allo stesso tempo pronta e persistente.

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure informativa

Tradizione, Innovazione, Qualità e Tecnologia costituiscono i pilastri fondamentali dei fungicidi rameici Isagro, che sono appunto il frutto della grande tradizione ed esperienza maturate negli anni, integrate da una continua innovazione formulativa. Vengono utilizzate le tecnologie più moderne (ad esempio la formulazione in granuli idrodispersibili “Fluid Bed Technology”) per raggiungere la massima qualità dei formulati.
Da oggi anche Gowan Italia può vantare nel proprio catalogo la ampia gamma di rameici “Isagro”, con diverse formulazioni innovative di ossicloruro tetraramico e poltiglia bordolese in granuli idrodispersibili, oltre alla sospensione concentrata (Pasta Isagro Blu).

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure informativa

La ampia e qualificata gamma di antiperonosporici Gowan Italia, già caratterizzata dai propri formulati a base di Zoxamide, viene poi completata dai due fungicidi Fantic M e Fantic F WG, in cui la sostanza attiva Kiralaxyl®  - in esclusiva Gowan Italia per il mercato italiano - è miscelata rispettivamente con Mancozeb e Folpet e assicura una protezione completa della vegetazione e della produzione.

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure informativa

Le novità del catalogo Agrofarmaci Gowan Italia non si esauriscono qui ma interessano altri fungicidi e anche la gamma di insetticidi, erbicidi e fitoregolatori, con nuove soluzioni e formulazioni.

Ad esempio viene lanciato anche sul mercato italiano un nuovo erbicida di proprietà Gowan: Avadex Factor. Questo graminicida di pre-emergenza per frumento e orzo potrà rappresentare lo strumento ideale nelle strategie anti-resistenza perché caratterizzato da un meccanismo d’azione inedito e quindi efficace anche contro le infestanti resistenti ai comuni erbicidi “ACCasi” (es. -fop, -dim) e “ALS” (es. solfoniluree).

Per l’elenco completo dei prodotti puoi scaricare il depliant riepilogativo.