Poter lavorare sul pulito non è un desiderio solo di chirurghi, cuochi e casalinghe dalle famiglie numerose. Anche gli agricoltori che producono olive sanno quanto sia importante poter contare su adeguate piazzole di raccolta, pulite e uniformi. 
Per dare la massima soddisfazione a questa esigenza, Cheminova propone Glyfos Rapid. "Rapid" perchè veloce nell'azione. "Glyfos" perché a base di glifosate targato proprio Cheminova, un'azienda che ha fatto della sapienza formulativa uno dei propri fiori all'occhiello.
Glyfos Rapid, eccelle infatti quanto a velocità d'azione rispetto ad altri formulati a base di glifosate proprio grazie al continuo perfezionameno del formulato, reso in tal modo stabile, efficace e rapido nell'azione.

 

Glyfos Rapid alla lente

 

Glyfos Rapid è formulato come Concentrato Solubile a base di glifosate acido puro al 37,6%, pari a 450 g/L. Grazie al fatto di essere un "Non classificato" può essere acquistato anche senza il possesso del patentino e ciò lo rende prodotto ideale non solo per gli olivicoltori professionali, ma anche per le aziende di piccole dimensioni e per gli hobbisti.
Commercializzato in confezioni da uno e da cinque litri Glyfos Rapid si adatta infatti molto bene a dimensioni aziendali ed esigenze molto differenti fra loro.
L'elevata concentrazione di sostanza attiva consente di applicare dosi ridotte di formulato, producendo un sensibile risparmio sia di tempo, sia di spazio.
Glyfos Rapid assicura peraltro risultati stabili anche quando le condizioni climatiche non siano ottimali, come in caso di piogge cadute  entro poche ore dal trattamento. La rapidità con sui la sostanza attiva viene traslocata non esalta soltanto l'efficacia assoluta, ma sottrae infatti in breve tempo il prodotto all'azione dilavante di eventuali piogge.
Registrato sulle più importanti colture arboree, come vite, agrumi, melo, pero, olivo, noce, pistacchio, drupacee, mandorlo, actinidia e nocciolo, offre su l'olivo un intervallo di sicurezza è soli 7 giorni, permettendo in tal modo di operare anche in prossimità della raccolta.
per massimizzarne l'efficacia, Glyfos Rapid va utilizzato su malerbe in attiva crescita, avendo cura di bagnare uniformemente la vegetazione infestante.
Glyfos Rapid va utilizzato a 1,6 - 2,4 litri per ettaro, dosi efficaci contro la maggior parte delle erbe annuali, sia graminacee, sia dicotiledoni. La dose sale invece a 3,2 - 4 litri quando si debbano controllare malerbe come Sorghum halepense, Agropyrum repens, Ranunculus spp. Sono invece necessari 4 - 5,6 litri in presenza di Cyperus rotundus, Cirsium arvense, Artemisia vulgaris, Potentilla spp., Plantago spp., Taraxacum officinale, Rumex spp., Felci.  Infine, la dose giunge a 6,4 - 9,6 litri in presenza di pessimi "clienti" come Cynodon dactylon, Urtica spp., Daucus carota, Sonchus arvensis, Tussilago farfara, Convolvulus arvensis e Phragmites spp.