Rapidità d’azione, durata, affidabilità e sicurezza sono alcune delle esigenze maggiormente sentite dai produttori agricoli. Warrant 200 SL, il collaudato insetticida sistemico a base di imidacloprid al 17,1% (200 g/l), è la soluzione efficace, affidabile e sicura per rispondere a queste esigenze.
Warrant 200 SL agisce principalmente per ingestione attraverso un meccanismo di azione di tipo 'acetilcolino-mimetico' che interferisce esclusivamente su siti specifici degli insetti, assenti nell’uomo. Il prodotto è un punto di riferimento consolidato per il contenimento degli afidi, ma in generale trova impiego anche per il controllo di altri insetti ad apparato boccale pungente-succhiatore (aleurodidi, cicaline) e anche per quelli ad apparato masticatore (dorifora, lepidotteri ecc.).
Si caratterizza per una spiccata sistemia acropeta che consente una rapida traslocazione linfatica del prodotto in tutta la pianta ; questo comportamento assicura una prolungata efficacia nel tempo in quanto protegge anche la nuova vegetazione che si forma dopo l’applicazione; su solanacee, cucurbitacee e fragola è inoltre possibile l’impiego anche in fertirrigazione (manichette, microirrigatori).
I principali campi di impiego sono rappresentati dai fruttiferi (contro afidi, microlepidotteri, cicaline), erba medica, tabacco, floreali e da numerose colture orticole dove agisce contro afidi, aleurodidi e dorifora della patata.
Le colture orticole presenti in etichetta sono: pomodoro, peperone, melanzana, fragola, cocomero, melone, zucchino, cetriolo, lattughe e simili, fagiolo, fagiolino, cavolfiore, broccolo, carciofo, patata.
Grazie ad un profilo ambientale favorevole e alla sua ridotta tossicità, si acquista senza patentino.
Scheda prodotto
Composizione: imidacloprid 17,1 % (200 g/l)
Formulazione: concentrato solubile
Classificazione tossicologica: -
Classificazione ambientale: N
Registrazione ministeriale: N. 13370 del 16-06-2009
Confezioni: 250ml; 1 lt.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cheminova Agro Italia