L'obiettivo è quello di essere leader nel mercato delle colture specialistiche, garantendo ai propri clienti un'ampia gamma di prodotti ma, soprattutto, soluzioni valide per sviluppare e proteggere il loro business.
Molte sono le novità che Certis Europe B.V.. presenta nel suo nuovo Catalogo 2009.
Funguran OH 250 SC, fungicida a base di idrossido di rame 19,2 % (250 g/l) in sospensione concentrata, prodotto dalla formulazione innovativa che garantisce elevata adesività, persistenza d'azione e resistenza al dilavamento. Funguran OH 250 SC presenta una classificazione favorevole (Xi) e il suo utilizzo è ammesso in agricoltura biologica.
Cimostar R, fungicida a base di cimoxanil (4%) e ossicloruro di rame (38%) in polvere bagnabile, associa alle proprietà curative del cimoxanil le proprietà preventive del rame nei confronti delle peronospore. Cimostar R, venduto in pratiche confezioni da 1 e 10 kg, non richiede il patentino (Xi).
Patrol Blu, fungicida colorato a base di rame metallo sotto forma di ossicloruro tetraramico (35%) in polvere bagnabile, si distingue come prodotto non classificato (N). Patrol Blu affianca Patrol 35 WP, suo omologo già conosciuto e apprezzato in formulazione non colorata.
Funguran OH 250 SC, Cimostar R e Patrol Blu si integrano perfettamente nelle strategia di difesa Certis e rappresentano partner importanti del Valbon, l'antiperonosporico a base di benthiavalicarb isopropile (1,75%) e mancozeb (70%) ad azione preventiva e curativa.
Nella linea vari, degna di nota la novità rappresentata da Jet 5, disinfettante ad ampio spettro d'azione a base di acido peracetico (5 g/l) e perossido di idrogeno (20 g/l) in formulazione liquida. Jet 5, innocuo per l'uomo e per l'ambiente, abbatte la carica microbica potenzialmente patogena (virus, batteri, funghi, alghe) comunemente presente sulle superfici a contatto con le piante o con i prodotti vegetali in genere (serre, magazzini, celle frigorifere, attrezzature, linee di irrigazione ecc.). Jet 5 agisce entro un' ora dall'applicazione e non lascia residui.
Altre importanti novità sono in arrivo e la loro disponibilità è prevista nel corso dei prossimi mesi.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Certis Europe